ACE e controllo di efficienza energetica impianto

Quando l'allegato F manca o è scaduto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tizicor
     
    .

    User deleted


    Buongiorno,
    sto predisponendo l'ACE di un grosso edificio disabitato e con impianto disattivato.

    nel punto validità ho scritto:
    vedi punto 9 NOTE

    nelle NOTE ho scritto:
    Le ultime operazioni di controllo di efficienza energetica risalgono al 28.10.2010 in quanto l'impianto è stato disattivato. Il DECRETO 26 giugno 2009 art. 6 c.2 recita: La validita' massima dell'attestato di certificazione di un edificio, di cui al comma 1, e' confermata solo se sono rispettate le prescrizioni normative vigenti per le operazioni di controllo di efficienza energetica, compreso le eventuali conseguenze di adeguamento, degli impianti di climatizzazione asserviti agli edifici, ai sensi dell'art. 7, comma 1, del decreto legislativo. Nel caso di mancato rispetto delle predette disposizioni l'attestato di certificazione decade il 31 dicembre dell'anno successivo a quello in cui e' prevista la prima scadenza non rispettata per le predette operazioni di controllo di efficienza energetica.

    In questo caso la validità dell'ACE è dunque 31.12.2012 (prima scadenza non rispettata 28.10.2011).

    Ma se la prima scadenza non rispettata fosse ed esempio 28.10.2005 o addirittura manca tutto (e mi sta capitando) ... che validità avrebbe l'ACE 31.12.2006 ???
    Forse c'è qualcosa che mi sfugge .....
    Vi è mai capitato?
     
    .
0 replies since 9/2/2012, 09:08   186 views
  Share  
.