Secondo contatore 380v per aziende

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,003
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    L'azienda dove lavoro utilizza pompe di calore tutto l'anno. Vorrei sapere se è possibile anche per il 380 e per le aziende ottenere il secondo contatore a tariffe agevolate - e quanto agevolate. Ora paga 8 cent a kw.
    Grazie
     
    .
  2. mommotti69
     
    .

    User deleted


    Più agevolato di così.....
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,003
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Diciamo che tutte le offerte fatte dai vari gestori sono sempre state di questo livello (parlo solo di costo energia). D'altronde una industria non consuma come una residenza privata.
    Siccome abbiamo cambiato le pompe di calore mi è venuto il dubbio che si potesse fare (ma visto il costo basso non so se è fattibile).
    Magari potessi mettere a casa il 380 con le condizioni di vendita all'ingrosso. Pensa che spendono quasi come me avendo 12 volte i miei consumi
     
    .
  4. mommotti69
     
    .

    User deleted


    Infatti c'è un travaso di diversi miliardi di euro dalle tasche dei consumatori domestici alle aziende, attraverso il sistema di tariffazione naturalmente. Mentre i consumatori pagano cifre spropositate, finanziano le aziende che usano energia a tariffe sottocosto per chi gliela vende. E' un discorso difficile, ma una cosa è certa: non viene favorito il risparmio energetico delle aziende e non vi è concorrenza reale. Ed è anche certo che i consumatori sono salassati.
     
    .
  5. antolap
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    L'azienda dove lavoro utilizza pompe di calore tutto l'anno. Vorrei sapere se è possibile anche per il 380 e per le aziende ottenere il secondo contatore a tariffe agevolate - e quanto agevolate. Ora paga 8 cent a kw.

    scusa, ne sei proprio sicuro??? ma quanto e' grossa questa azienda??

    lo chiedo perche' l'altro giorno stavo parlando con uno che lavora in un'azienda con cabina di trasformazione e loro la corrente la pagavano una follia (ottobre 2011: kwh consumati 29mila; totale fattura 8029 euro)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,003
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Allora è una azienda che lavora nel terziario (software) e consuma circa 55000 kw/anno per tutto: 13 persone in uffici creati in una costruzione singola degli anni 60 con solo 5 cm di eps di isolamento, disposta su 2 piani in campagna. Paga quello che ho detto (lo so in quanto do un aiuto nella ricerca del risparmio energetico) e spende circa 8000 €/anno. Quando dicevo che spende come me era ovviamente una battuta ma se lo rapportiamo ai consumi di un privato 8000 euro sono nulla per una azienda
     
    .
5 replies since 13/1/2012, 11:30   251 views
  Share  
.