Pluggit refresh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giovans
     
    .

    User deleted


    Sono interessato anch'io ad installare un sistema analogo.
    Però non riesco a decidermi.
    Il problema maggiore è che l'appartamento è già bello finito, quindi dovrei bucare ancora, e questo sicuramente non mi incoraggia.
    La mia esigenza non è di risparmio energetico (riscaldamento condominiale) quanto di garantire un ricambio continuo di aria.
    Da quando sono passato ai doppi vetri si sente molto l'aria viziata all'interno.
    L'alternativa sarebbe quella di aprire più spesso le finestre, ma anche qui il passaggio ai doppi vetri era legato più a problematiche di rumore che di isolamento termico, quindi sarebbe come tornare al punto di partenza.

    Mi farebbe piacere avere il commento di qualcuno che lo usa per capire se l'investimento di circa 5000 euro ( + controsoffiti) ne valga la pena oppure no.

    Grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    per prima cosa dipende da quanto è grande l'appartamento, non è detto che servan tutti quei soldi...comunque è ovvio che in un appartamento appena finito è un peccato rimetterci già mano...
    di certo ne vale la pena in quanto il ricambio continuo garantisce un miglior vivere...il dubbio è del perchè avevi problemi di rumore...
     
    .
  3. giovans
     
    .

    User deleted


    L'appartamento è un 110 m^2.
    Il rumore è dovuto ai treni, abito di fianco a una stazione, quindi non tanto il passaggio quanto le ventolone dei condizionatori montati sui tetti e i 10 minuti di accensione prima di ogni partenza.
    Ho già un preventivo in mano e alla fine con AR150 tra iva e posa arriviamo su quella cifra. Rimanendo fuori poi i lavori di finitura finali.
    Mi sai dire qualcosa anche riguardo la rumorosità? L'unità andrebbe montata in cucina.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    le vmc non fanno rumore, eviterei comunque di fare le bocchette perso l'esterno dal lato stazione dei treni...
    Prova a sentire anche altre aziende, con quei soldi potresti mettere delle vmc puntuali tipo meltem in base alla disposizione...
     
    .
18 replies since 12/1/2012, 11:20   546 views
  Share  
.