Pluggit refresh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,445

    Status
    Offline
    qualcuno ha qualche esperienza diretta o indiretta di questo prodotto ?

    mi interessa particolarmente la canalizzazione interna, ovvero la finitura della stessa, se è inscatolata nel cartongesso oppure se è a vista.
     
    .
  2. emanuele04
     
    .

    User deleted


    Ho finito di montarla qualche mese fa tutta la canalizzazione e ho collegato il "motore" lo scorso W.E. adesso sto aspettando che vengano a fare il primo avviamento e il bilanciamento dell'impianto.

    Come hai detto tu la canalizzazione di può passare a controsoffitto o annegata nel massetto di copertura impianti.

    La mia esperienza è quella della canalizzazione a controsoffitto.
    Il tutto rimane nascosto e vedi solamente le bocchette di presa e mandata dell'impianto che devono essere quasi a rasamento del soffitto...

    La parte che deve rimanere ispezionabile è il collettore per far sì che si possa intervenire sulle portate.

    Io ho solo quell'esperienza ma ti assicuro che c'è da "tribulare" a passare quei tubi, sono difficilmente manovrabili e non ne compri in più, visto il prezzo....

    se vuoi vedere delle foto di come ho fatto io posso inviartele... ma prendi con le pinze mi sono improvvisato.... il rappresentante quando è venuto a vedere mi ha fatto i complimenti... ma i rappresentanti....

    Edited by emanuele04 - 12/1/2012, 12:10
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,445

    Status
    Offline
    ti ringrazio della tua testimonianza.

    però mi sfugge una cosa. di canali ovali, piatti, ribassati o come si voglia chiamarli ce ne sono di tutti i tipi, cosa ha in più quello della pluggit ?

    alla fine se devo controsoffittare tanto vale risparmiare sui condotti d'aria.

    se hai piacere di postare le foto nel forum aiuteresti anche gli altri a capire il lavoro che hai fatto.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,485
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    OT Per le foto usate picasa ;)
     
    .
  5. emanuele04
     
    .

    User deleted


    il condotto in se non è caro tanto per l'estetica bensì per proprietà meccaniche...
    quello più caro in assoluto non è tanto quello piatto bensì sono cari i tubi tondi trasparenti con tutti gli anelli di ferro attorno per far sì che siano estendibili e non perdano il loro volume interno.
    Altri condotti cari sono quelli isolati per evitare condense, quindi sulla presa dell'aria e l'espulsione dell'aria generale.... cosa sulla quale sono riuscito a risparmiare utilizzando il tubo della fogna, quello arancione solamente sull'espulsione dell'aria.... sarà da bestia, ma mi servivano 10M e non ricordo quanto costa al metro..... ma anche il rappresentante non ha trovato un senso funzionale sull'espulsione, a parte la condensa.... esce aria fredda e se passa in un locale caldo, rugiada.

    allego 2 foto poi se servono altri dettagli.
    Spero di avere capito il suggerimento di Fringui75
    così non fosse sgridatemi:-)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,445

    Status
    Offline
    http://imageshack.us/

    oppure usa questo, basta che, una volta caricata l'immagine, copi nel post il codice html.
     
    .
  7. emanuele04
     
    .

    User deleted


    http://my.imageshack.us/v_images.php

    speriamo funzioni... ^_^

    Edited by emanuele04 - 12/1/2012, 12:57
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,445

    Status
    Offline
    imageshack le ridimensiona, basta scegliere l'opzione.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,485
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Non funziona.. e poi imageshack usa troppa pubblicità e non hai continuità di album come picasa.. guarda la firma di fazer, comodissimo per vedere lo stato di avanzamento lavori ;)

    Poi i gusti sono gusti e ognuno è libero di usare lo strumento che preferisce...
     
    .
  10. emanuele04
     
    .

    User deleted


    non siete riusciti a veserle?
    Il link sembra funzioni.....

    Questa sera riuscirò ad applicarmi un pò di più per inserire qualche sequenza di foto magari con picasa come suggerisce Fringui75
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,445

    Status
    Offline
    non si vedono.

     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,485
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    il link funziona ma ti porta nel tuo account, invece devi dare il link di condivisione, non quello di accesso al tuo account... altrimenti ci devi dare pure login e psw per vederle in questo modo ;)
     
    .
  13. emanuele04
     
    .

    User deleted


    :sorry.gif:
    http://imageshack.us/photo/my-images/515/dsc0188ye.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images/542/dsc0181a.jpg/
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,485
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Ottimo, ora funziona ;)
    Vuoi dare un tocco di tamarraggine alla tua casa, visto che devi ancora posizionare il cartongesso? ;)
    Fai come ho fatto io in bagno.. metti i led nel cartongesso (100 led con un costo approssimativo di 20€ di materiale), ma magari in camera, li sfrutti di più ;)
     
    .
  15. emanuele04
     
    .

    User deleted


    :wave.gif:
    mannaggia non ci ho pensato......
    ma per fortuno oggi li ci vivo, il controsoffitto è chiuso.... :D
     
    .
18 replies since 12/1/2012, 11:20   546 views
  Share  
.