Proposta alternativa a Rotex

Rikutherm

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dani_ele83
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    sono di nuovo qua perchè a breve dovrò installare il solare termico ma all'ultimo minuto il mio idraulico mi propone al posto del Sanicube da 500L il sistema di una ditta tedesca la Rikutec e il sistema è il Rikutherm.
    Il problema nasce dal fatto che:
    -primo non conosco questo sistema anche se a detta sua questo accumulo è meglio isolato del Rotex e ha una capacità maggiore di trattenere e immagazzinare calore e potrebbe andare a vantaggio per un eventuale integrazione al riscaldamento
    -secondo non è un sistema a svuotamento.

    Inoltre mi ha detto che il principio è simile a quello del Rotex ovvero accumulare acqua tecnica e avere l'accumulo in plastica.

    C'è qualcuno che conosce e può aiutarmi a capire meglio di che sistema si tratti?

    qua inserisco il link del catalogo del sistema:

    www.rikutec.de/deutsch/energy/?para...ext=/index.html

    Ciao e grazie
    Daniele

    Edited by dani_ele83 - 22/11/2011, 19:26
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    1,537
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Se ne è parlato (poco) solo pochi giorni fa (qua), ma non sono emerse molto informazioni. Ha un prezzo analogo
    al rotex? Il rotex mi sembra sia gia ben isolato, quindi che possa essere molto meglio pare difficile.
     
    .
  3. dotting
     
    .

    User deleted


    L'integrazione al riscaldamento lo si fa con una buona sorgente di calore!
    Non è a svuotamento.
    Il last minute è una cosa seria, dì al tuo idraulico che non è cosa per lui.
     
    .
  4. dani_ele83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dotting @ 22/11/2011, 20:23) 
    Il last minute è una cosa seria, dì al tuo idraulico che non è cosa per lui.

    Perdonami ma mi spieghi questa affermazione?
    Siccome sei un massimo esperto avresti qualche informazione da passarmi in merito a questo siatema? (ho sete di conoscenza)

    x cristianc
    Sinceramente per il prezzo non saprei dirti perchè per il momento è una proposta fatta al telefono,domani vedo l'idraulico e saprò qualcosa in più anche se sinceramente molto ma molto difficlmente abbandonerò il Sanicube per questo.
     
    .
  5. dotting
     
    .

    User deleted


    Un idraulico non può proporre all'ultimo minuto ad un cliente un sistema che non è stato valutato dal tuo progettista.

    L'idraulico è un posatore di tubi, niente di più.
     
    .
  6. dani_ele83
     
    .

    User deleted


    Mi sono espresso male io scusate,per il momento non è ancora stato definito niente anche se varrà fatto nei prossimi giorni,da qui il mio "all'ultimo minuto".
    Comunque a parte questo dici che è meglio che restare sul Sanicube?
    A livello infomativo non sapresti darmi qualche notizia in più sul sistema Rikuterm?

    Ciao e grazie
    daniele
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,445

    Status
    Offline
    idraulici ...

    il rotex è conosciuto, diffuso, un prodotto che non riserva sorprese.

    e tutto sommato è anche economico, solo se quell'accumulo costasse la metà potresti prenderlo in considerazione ...
     
    .
  8. dani_ele83
     
    .

    User deleted


    E' ovvio che Rotex è una sicurezza e su questo non vi è dubbio,stò solo cercando informazioni inerente quest'altro sistema da qualcuno che lo conosce o che comunque ha potuto testarlo.
    Alla fine al 99,999999% resterò sul sistema Rotex perchè oltre ad altri fattori (affidabilità,qualità testata ecc.) è a svuotamento e il Rikutherm no.
     
    .
7 replies since 22/11/2011, 19:10   428 views
  Share  
.