Come effettuate le giunzioni nel solare ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. niciopearl
     
    .

    User deleted


    Salve io solitamente per i collegamenti del kit idraulico ed in generale utilizzo guarnizioni piane apposite per alta

    temperatura e per i filetti teflon ad alta temperatura, ma ultimamente ho avuto problemi sui filetti ed ho provato a

    rifare le guarnizioni, ma il problema persiste !

    Oltretutto ho problemi anche sui bocchettoni e girelli sul kit montati di fabbrica !

    Come posso risolvere il problema ? Qualcuno mi dà qualche consiglio ?

    Ho visto che ci sono anche dei sigillanti appositi tipo Loctite, ma non li ho mai usati e devo aspettare 24 h prima di riempire l' impianto .... e visto che l' impianto è già in funzione non posso aspettare !

    Che mi dite ?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    396

    Status
    Offline
    in genere i kit forniti dal produttore sono idonei; altrimenti c'è raccorderia idonea

    dove posso preferisco brasatura forte e vai sul sicuro
     
    .
  3. sunheat
     
    .

    User deleted


    Se usi rame vai di raccorderia a pressione o a stringere purchè abbia ogiva rame o ottone, no a teflon o simili. Se invece usi acciaio inox corrugato ci sono le raccorderie apposite per solare termico. Basta fare attenzione e non muovere la cartellatura dopo averla serrata.

    Bocchettoni e girelli non si montano sui primari del solare termico c.f... non ci sono o-ring che tengono quelle temperature. Se vuoi sezionare per rendere smontabile qualche parte allora fai una cartella che è molto meglio... se usi inox corrugato non ne hai nemmeno bisogno, il raccordo è già girevole.

     
    .
2 replies since 21/11/2011, 13:31   133 views
  Share  
.