Bluenergy

Mah..... ho fatto la cavolata?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Micianera
     
    .

    User deleted


    Ciao.... oramai sono abbonata a questo forum! :thumbup.gif:

    Mi sono arrivate le prime bollette Bluenergy.... che ovviamente ho cercato di confrontare con quelle dell'Enel (energia elettrica) e Eni (gas).... mah.... a parte il prezzo che sembra effettivamente minore.... ho altri costi che mi appioppano... che nelle fatture prima nn trovo....

    Qualcuno di voi può aiutarmi? :D
    Cosa vi posto??? :clapping.gif:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,488
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Allega le bollette in pdf con i dati sensibili oscurati
     
    .
  3. Micianera
     
    .

    User deleted


    si ..... sono in super ritardo :P

    bluele

    Uploaded with ImageShack.us

    enelj

    Uploaded with ImageShack.us

    non sono in pdf... va bene uguale?

    blugas

    Uploaded with ImageShack.us

    eni1

    Uploaded with ImageShack.us

    eni2y

    Uploaded with ImageShack.us

    spero di aver tolto tutti i riferimenti.... :unsure:

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    io ci ho messo mesi per togliermeli dalle scatole dopo fatturazioni pazze....
     
    .
  5. Micianera
     
    .

    User deleted


    mmmmm nessun suggerimento? =\
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    1,537
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Sembra il gioco di "trova il dettaglio" ... l'unica cosa che a una prima occhiata mi suona nuova è la voce
    "perdite energia", cosa sarà mai?
     
    .
  7. tittula
     
    .

    User deleted


    Scusate, ma resuscito il 3ad perchè sto cercando info su fornitori alternativi, dove poter confrontare vere bollette, perchè il confronto tariffa base non è certo il più trasparente per valutare il risparmio, io con enel in monoraria (contratto 6kw) sto intorno a 28/29 centesimi per kw compreso di tutto quello che infilano nei costi, qui mi pare micianera stia intorno ai 19 centesimi.

    La mia idea era quella di mettermi una pompa di calore aria-acqua ad alimentare il mio impianto in bassa temperatura, a 28 centesimi ho già un risparmio non indifferente con i calcoli rispetto ad oggi, ma prima di buttarmi vorrei trovare una tariffa che mi consenta di scendere a 22/23 centesimi, in modo da avere un margine migliore per ammortizzare la spesa iniziale.

    Mi piacerebbe trovare qualcuno che mi consigli questo o un altro fornitore.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,445

    Status
    Offline
    c'è una applicazione dell'autorità dell'energia che confronta le offerte, perchè nessuno la usa ? perchè vi lanciate in fantasiosi calcoli di costi per kwh elettrico impossibili da valutare ex ante vista la complessità della fatturazione ?
     
    .
  9. tittula
     
    .

    User deleted


    perchè non mi occorrono applicazioni, ma testimonianze di persone reali, per capire se c'è qualcosa che a un primo controllo non si vede, se c'è qualcosa che possa farmi propendere per l'uno piuttosto che per l'altro.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,445

    Status
    Offline
    per la pdc potrebbe servirti una BTA con IVA al 10%.

    serve conoscere la potenza assorbita dalla tua pdc, il consumo annuale effettivo o stimato, etc etc.

    la tua domanda è incompleta.
     
    .
  11. thenemis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (margiop @ 4/2/2013, 10:01) 
    c'è una applicazione dell'autorità dell'energia che confronta le offerte, perchè nessuno la usa ?

    https://cercaenergia.forumcommunity.net/?t=35899554
     
    .
  12. tittula
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (margiop @ 4/2/2013, 11:19) 
    per la pdc potrebbe servirti una BTA con IVA al 10%.

    serve conoscere la potenza assorbita dalla tua pdc, il consumo annuale effettivo o stimato, etc etc.

    la tua domanda è incompleta.

    Non cerco informazioni sul consumo di una pdc , quello lo valuto nel forum "Pompe di calore", qua semplicemente valutavo altri fornitori di energia, in base ai costi e all'esperienza di chi li ha provati.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,445

    Status
    Offline
    ok, allora arrangiati, il forum è pieno di thread con esperienze riportate, basta cercare.
     
    .
  14. tittula
     
    .

    User deleted


    bene immagino tu non abbia bluenergy, vorrà dire che continuerò a cercare. ;)
     
    .
  15. laTota
     
    .

    User deleted


    bluenergy non l'avevo mai sentita ... ma dove si può trovare una lista di tutti gli operatori italiani? io ho trovato questa ma non mi sembra completa ... e immagino ci siano delle differenze anche per zona, ad esempio a2a non mi sembra che copra tutta italia ...
     
    .
19 replies since 9/11/2011, 21:51   10212 views
  Share  
.