integrazione solare termico 300 litri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. katmoda12
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    sono un neofita per quanto riguarda questo forum e in generale l’argomento fotovoltaico. Mi sono informato sulla tecnica e sul meccanismo del conto energia e scambio sul posto, quindi penso di avere le basi. Avrei infatti l’obiettivo di installare sul tetto di casa mia un impianto fotovoltaico. Abito in provincia di Varese, e so che dalle mie parti, per quanto riguarda l’irraggiamento annuo, il monte-ore non ha la magnitudine di quello delle regioni più a sud, quindi vorrei un’installazione sicura senza le pretese di guadagnarci chissachè. Ho trovato questo sito: fotovoltaicopannelli.it che mi propone un po’ di costi senza chiedermi i miei dati. Mi da fastidio lasciare su internet i miei dati sensibili. E poi ho visto che la ditta del sito è proprio della mia regione.
    Posso chiedervi le vostre impressioni su questo sito? C’è da fidarsi?
    A me sembra buono.
    Poi vorrei chiedervi , ma gli incentivi conto energia per il kwh prodotti dal tuo impianto ogni quanto te li danno? Ti mandano un assegno o li scali dalle tasse. Scusate sono un po’ confuso su questo argomento. :S
     
    .
  2. dotting
     
    .

    User deleted


    Chiedi un certo numero di preventivi a installatori nella tua zona e poi valuti in base a quei dati.
    Come ho scritto diverse volte, PRETENDI dalla ditta un preventivo in cui siano definiti pannelli e inverter che saranno installati e la relazione finale con la verifica del CORRETTO ACCOPPIAMENTO fra pannelli e inverter.
    Se qualcuno storce il naso di fronte alla richiesta della relazione finale, mollalo immediatamente è un venditore di fumo.
    Devi dare le coordinate bancarie e ti fanno l'accredito in conto, se hai paura di sbagliare ti posso dare le mie!!!!!!!!!