Solaris R3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. egidio1234
     
    .

    User deleted


    Come ho scritto in altre discussioni ho messo in funzione dei collettori sottovuoto con accumulatore Rotex.
    Ho notato che la centralina Solaris R3 quando la temperatura del collettore è leggermente inferiore a quella rilevata nel Rotex continua a tenere accesa la pompa immettendo così acqua ad una temperatura inferiore rispetto a quella contenuta nell' accumulatore. Mi sembra un comportatmento strano perchè così si raffredda l' acqua "di servizio". Vorrei conoscere se chi possiede lo stesso sistema ha notato questo tipo di funzionamento.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    1,537
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Mi incuriosisce, io non la conosco, mi viene da pensare però che lo faccia per evitare di svuotare e dover tornare a riempire l'impianto troppo spesso, non dice nulla sul manuale?

    Sempre per curiosità sono andato a dare un'occhiata sul manuale e mi sembra di aver capito che dovrebbe funzionare come una centralina normale, quindi sotto un certo delta T impostato (che come impostazione predefinata è 2°) le pompe dovrebbero fermarsi...
     
    .
  3. egidio1234
     
    .

    User deleted


    penso che sia un funzionamento "transitorio" per superare un eventuale ombreggiamento. Ho notato che persiste a lungo tanto da compromettere i guadagni precedenti.
    Mi cerco il manuale però cercavo conforto in esperienze altrui.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    Devi vedere dove legge la t il Rotex e dove la centralina. La stratificazione potrebbe essere la causa di quel funzionamento.
     
    .
3 replies since 2/11/2011, 11:41   491 views
  Share  
.