CASA COMPLETAMENTE ISOLATA!!!!

Solare Termico + Termocamino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thenemis
     
    .

    User deleted


    ecat in vendita ...
    anche il tubo tucker l avevan messo in vendita ;-)
    speriam questo funzioni ma forse e' un argomento a parte (se non e' un tread pubblicitario preso alla larga)
     
    .
  2. bellodezio2
     
    .

    User deleted


    Thenemis,
    fai bene a dubitare visto i tempi

    ....no...no...NON é la mia una pubblicità presa alla larga (ottima battuta!)
    ....visto che non può essero....l'unico proprietario sarà il mitico Ing. Andrea Rossi....

    Era solo per dare una info nuovissima (ai più NON forse a Voi), per diffondere nuove notizie, ottimismo e per ringraziarvi per il tempo che avete dedicato per avermi risposto.

    Ciao a TUTTI


     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,488
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Il link non era perfetto ;)

    Eccolo... www.planetpay.com
    Ora me lo leggo meglio... a dir la verità non ci avevo fatto molto caso perchè non si apriva il link....
    Quasi quasi ne compro una ;) vediamo quanto costa... ehehehe

    Mi sono segnato, se mi arriva e costa veramente 300 euro... e soprattutto funziona ;)
    Strappo via caldaia a gas e termostufa.
     
    .
  4. bellodezio2
     
    .

    User deleted


    Fringui75 ,
    sorry per il link! :wub:

    Il costo previsto nel forum di Andrea Rossi (cercalo da solo... scusa...che inserire i link.... cosi come le immagini...nel forum... ancora NON mi ci ritrovo) parla di 500 euro 1Kw

    Se a Novembre 2011 esce con questa "cosa" spiazza tutti e tutto ...il mondo cambierà

    ....spero che nel frattempo NON gli fanno la pelle ...però! :angel1.gif:

    Un caro saluto e grazie per il tuo prezioso aiuto!
     
    .
  5. thenemis
     
    .

    User deleted


    offtopic: da whois quel il sito è di una ditta da newyork ...tal xecnet.com mha.
    fatto sta che prima di lasciar fare dei test seri... lo vendono :-D
     
    .
  6. jo17771
     
    .

    User deleted


    Secondo me prima di parlare della casa si dovrebbe capire cosa serve a questo progetto tipo:
    - il pozzo a cosa serve solo a uso famiglia o anche per irrigare, se si quanti mc giorno.
    - l'energia elettrica serve oltre che per la casa anche per altro?
    In America con torri eoliche estraggono l'acqua per le fattorie, non so però che potenza possano avere.
    Per le pompe elettriche esistono degli aggeggi chiamati soft start per evitare appunto i picchi, la mia Pdc ce l'ha.
    Di sicuro ti servirà qualche mc di acqua potabile, per avere un'pò di scorta, a questo punto io lo farei nel punto più alto della finca, e farei la casa diciamo 15 m + sotto così da avere l'acqua senza autoclave a 1.5 atm.
    Con vento, se costante, non farei fotovoltaico ma eolico e siccome il sistema è a isola quello che non consumi lo devi utilizzare farei un accumulo stagionale dove sfogare l'elettricità in più. Nello stesso accumulo, dimensionato per questo utilizzo, sfogherei il surplus di calore del solare termico.
    Così dovresti avere una copertura elettrica senza batterie e Ups, un generatore ti servirà comunque per le emergenze.
    Stessa cosa per l'Acs e il riscaldamento ( solo B.T.), con il solare termico e l'accumulo non hai ne Pdc ne caldaie.
    A questo punto casa + isolata possibile come già detto .
    L'Ecat non è una novità ma anche se funzionasse costerebbe mooooolto di più , figuriamoci se qualcuno non compra il brevetto per farci soldi..........
     
    .
  7. bellodezio2
     
    .

    User deleted


    Ragazzi grazie a TUTTI per le dritte,

    il vento NON è costante è presente ma non puoi fare un affidamento giornaliero anche se ripeto c'è e lo utilizzerò visto che dove ho scelto la terra oltre a verificare la presenza dell'acqua, parallelamete avevo ben presente l'atlante solare e eolico del luogo...da questo punto sto ben messo.
    Diciamo che il sole è quasi una costante, quindi insieme alla presente del vento mi regolerò di conseguenza.

    x jo17771
    Per il soft-start se conosci qualche modello specifico e che sia parallelamente potente da mandare l'acqua in superficie da quelle profondità (252 m sono 252 m !) sono tutto orecchie.

    x Fringui75 (ma anche per tutti gli altri che sono in grado di rispondermi!)
    Il fatto che l'aria calda esce dalle bocchette d'aria... queste condotte.... con il passare del tempo..... possono diventare fonte di problemi (batteri intendo) alla stessa stregua della "legionella" per l'acqua "tiepida"?

    eCat
    Fermo restando che NON faccio alcuna pubblicità occulta (tanto per rispondere a qualcuno che mi diceva che facevo pubblicità presa alla larga?!?!). Francamente credo che sia giusto aprire una discussione a parte perchè l'argomento NON credo che possa essere liquidato con frasi sibilline... NON è corretto....proprio no!!!!
    Voglio dire avete la minima idea delle forze (non tanto oscure) che NON vogliono far uscire questa tecnologia?
    Vi pare giusto che Ing. Andrea Rossi chiesto a GRAN VOCE di fare dei "test seri" ottenuto di farli in Svezia (vado a memoria)...e poi all'ultimo minuto gli dicono di no....che si faranno all'università di Bologna il 6 Ottobre 2011... Poi la stessa università si ritira e dice che non si potranno fare per oscure ragioni. Allora ing. Andrea Rossi con i "suoi fondi" (vende adddirittura la casa) prende un capannone invita TUTTI quelli che voglio andare sempre il 6 ottobre ci andrà: La Marina USA, scienziati dalla Cina, Russia, India (insomma tutto il mondo) e rimangono sbalorditi!!!!!! Altro che storie?????!?!?!?

    Caro thenemis quella società che hai scoperto con whois NON è altro che un gruppo editoriale e niente di più e che tra l'altro "sforna" ottimi libri!!!!

    Ripeto l'argomento eCat (spero tanto che sia vero anche io!!!!) NON penso che si possa risolvere con frasi sbrigative NON è corretto e NON è all'altezza di questo forum.
    Forse il caso che andate a vedere a questo link www.journal-of-nuclear-physics.com (spero tanto che funzioni questa volta!?!?) qui ci scrivono scienzianti, imprenditori, grafici, professionisti di tutti i generi, che sono coscienti delle lotte intestine che stanno facendo CONTRO all'eCat e si stanno mobilitando per fare il lavoro (GRATIS o quasi!) affinchè l'umanità possa avere questa opportunità.
    Ci sono tante altre cose da dire forse in un altro thread di discussione se volete.

    Ciao a tutti (attendo vostre news per i miei piccoli problemi...grazie!)
     
    .
  8. thenemis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bellodezio2 @ 12/10/2011, 21:46) 
    Caro thenemis quella società che hai scoperto con whois NON è altro che un gruppo editoriale e niente di più e che tra l'altro "sforna" ottimi libri!!!!

    scoperto? niente di piu del sito che avevi postato tu.
    e se questo gruppo da "ottimi libri" dice che e' in vendita PRIMA di farlo testare seriamente ... tucker ci cova imho.
    alla nasa ed al governo usa fa schifo l energia gratis ...
    chiudo qui senza scender nel falso "dettaglio" dei test del 6 ottobre. chiuso
     
    .
  9. bellodezio2
     
    .

    User deleted


    x Thenemis

    ...vedi...ora non userò più il politichese con te!

    Quando dicevo che qualcuno (cioè tu!) mi accusava senza conoscermi affatto di fare pubblicità alle eCat... per quale "caspita" di motivo NON si sà...come posso fare pubblicità e quindi ottenere in qualche modo introiti su un prodotto blindato come l'eCat lo sai solo tu e qualche altro complottista dell'ultima ora.

    I fatti.
    Vedi tu sei in un forum di competenti dove quando fanno asserzioni girando per la Rete....dopo un pò trovi riscontri della loro veridicità. Ecco perchè ho scritto qui. Perchè anche se a pelle ero contrario alla VMC (Fringui75) mi ha aperto gli occhi con la sua competenza rispetto a me.
    Nel mondo della Rete si devono portare informazioni sorrette da fatti.
    Tu oltre alle tue "solitarie" pensate di fatti non ne hai portati nemmeno uno!!!!!
    Addirittura metti in dubbio l'evento del 6 ottobre che ha avuto risonanza mondiale!?!?!?!
    Asserisci come prova, il governo USA, quale prova non è se NON il suo contrario....
    Metti in discussione i passi avanti fatti in questo campo denotando che forse non sai nulla di Giuliano Preparata.
    Ti protrei consigliare altri ottimi libri...ma forse dovresti aprire la mente...poi leggerli.

    Ti rispondo con una frase di un massone americanizzato (perchè di origine polacca):

    «Sinceramente, lei ha una conoscenza così stupendamente superficiale del problema, che è quasi imbarazzante ascoltarla»
    Zbigniew Brzezinski

    Passo e chiudo anch'io!
     
    .
  10. thenemis
     
    .

    User deleted


    :lighten.gif: dovresti riveder il progetto cosi semplificato :lighten.gif: :

    UN E-CAT lasciato in autosostentamento

    un secondo (o piu) E-CAT in casacata che moltiplicherà l energia in eccesso dal precedente per darti tutta l energia necessaria sia termica per il riscaldamento acs e ambienti che elettrica per le utenze.
    che comporta molto risparmio di soldi in :
    Pochissimo isolamento involucro (e ahi anche la forma libera)
    Finestre economiche ma con ottima vista (quindi orientamento libero)
    Zero impianti riscaldamento e niente riscaldo acs (gli e-cat producendo scaldano cmq il vapore che ha è sopra i 100°)

    bhe forse potrebbero tornar utili un paio di condizionatori se fa troppo caldo

    serve solo una scorta di buon nickel per alimentare "l ambaradan", e un po di kw per l avvio del primo.

    :bye1.gif: :bye1.gif:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,488
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Vediamo di non andare OT troppo.. al massimo basta aprire una nuova discussione... per non perdere parti del discorso originale.. e successivo.

    CITAZIONE
    x Fringui75 (ma anche per tutti gli altri che sono in grado di rispondermi!)
    Il fatto che l'aria calda esce dalle bocchette d'aria... queste condotte.... con il passare del tempo..... possono diventare fonte di problemi (batteri intendo) alla stessa stregua della "legionella" per l'acqua "tiepida"?

    Ni ;)
    Tutte le VMC hanno dei filtri a monte, quindi nel percorso l'aria è molto pulita.. inoltre è prevista una manutenzione di filtri e tubature da fare periodicamente per evitare questi problemi.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,445

    Status
    Offline
    la disinfezione dei canali d'aria è operazione necessaria.

     
    .
  13. bellodezio2
     
    .

    User deleted


    Gentile
    Fringui75 e Margiop vi ringrazione per le vostre cortesi risposte.

    Cordiali saluti.

    PS
    Dopo aver studiato VMC + PDC (mi perdonerete se inserirò un temocamino, scusate ma mi piace tanto il camino in sala!) potrò inviarvi la nuova architettura?
    Grazie ancora!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,488
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Occhio che se fai una casa molto isolata e a tenuta all'aria.. beh.. primo il camino sarà superfluo, nel senso che se lo accendi rischi di morire dal caldo.. però magari in giornate particolarmente fredde.. ci può stare (purtroppo non ho ancora vissuto in case così).. però visto i consumi di quelle case.. rapportate ad una casa "normale"... solitamente consumano in un anno quello che casa mia consuma in una settimana.. vuol dire che con l'accensione del camino.. che una carica a casa mia scalda a volte anche 12 ore (accumulo e pavimento a BT).. quindi 1/24 di una settimana.. imetteresti l'energia necessaria per 1 mese? (conti fatti malissimo, ma per rendere l'idea)

    Occhio che il camino deve avere la sua presa d'aria e possibilmente essere a tenuta con vetro etc etc.. perchè se fai una casa ermetica, e poi ci piazzi 2 buchi.. butti tutto il lavoro fatto di precisione.
     
    .
  15. bellodezio2
     
    .

    User deleted


    Ok Fringui,
    grazie lo terrò presente (sono affascinato dai termocamini della Edilkamini...quelli che puoi metterci degli accessori intorno che lo fassono sembrare un camino al 100% anche se non lo è...chiaramente con tanto di vetro etc. etc....)!!!

    Man mano che sto iniziando a studiare la cosa...mi stanno venendo altri dubbi magari li riassumerò tutti più tardi......

    Tanto per dirti l'ultimo dubbio buffo dell'ultima ora....

    Come ho scritto io sono a pochi metri da una riserva naturale, quindi oltre a cinghiali (sic!) e volpi (splendide!) ci sono insetti a non finire...per NON parlare delle formiche.......

    CI SONO OTTIME PROBABILITA' DI FAR RIDERE TUTTI...PERO' LO DICO LO STESSO....
    La domanda è: visto che Casa Passiva vuol dire anche isolare ma aprire in maniera controllata le "porte" (bocchette di aereazioni).....forse è però una cosa da evitare in un posto come quello dove costruirò...se le formiche imparano la strada.... non avrò alcun modo per diferndermi (se non chiudere tutti i buchi!)....e poi?!?!?....pannelli radianti non li ho installati....camino nemmeno...come faremo...come faremo :D ?!?!?!

    Un caro saluto
     
    .
54 replies since 10/10/2011, 02:34   2054 views
  Share  
.