Isotex e simili: tenuta all'aria, micro fessure e dubbi esecutivi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    391

    Status
    Offline
    differenze del 10-20 % me le aspettavo, ma a questi punti no.
    P.s. il primo preventivo (37 euro) è di una ditta a 120 km, il secondo (58 euro) di una ditta a 20 km) :alienff:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    Per regolarti sui prezzi, visita i grossisti di materiali...fatti fare il prezzo almeno dell'eps...così poi ti regoli...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,445

    Status
    Offline
    in edilizia molto spesso i prezzi sono diversi in relazione al cliente, un venditore riconosce i polli a un paio di kilometri di distanza.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    391

    Status
    Offline
    per ora ho fatto fare preventivi di massima mandando una mail, quando sarà ora tirerò fuori ciò che serve
    :B):
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    1,087

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ziobarba @ 12/7/2011, 16:07) 
    2. ma quanto xxxx costa una muratura in blocchi ISOTEX? so che i costi variano in base al luogo e mille variabili, ma un prezzo e magari un termine di paragone con prezzi di strutture tradizionali (poroton per esempio). Perchè è così difficile trovare prezzi e listini? Ovviamente farò fare i preventivi alle imprese del luogo, ma in questa fase è inutile in quanto una scelta nella muratura rispetto ad un'altra va a modificarmi un'altra scelta a effetto domino.

    ziobarba hai scoperto quanto costa una muratura in blocchi isotex?
     
    .
  6. cartesio
     
    .

    User deleted


    :giveup.gif:
    E' degno di lode per un progettista, accertare con scrupolosità la bontà di materiali e tecnologie che vengono adottati nel nord europa da oltre 70 anni. E' logico avere dei dubbi ma è sapiente chiedere nel posto giusto le risposte ; ossia a chi ne ha già date a sufficienza ai relativi organi di controllo ed alle varie commissioni tecniche del nostro esigente ministero ai LL.PP.

    legnobloc-16-piani-legno-cemento1

    Peraltro anche in Italia si usa la tecnologia dei blocchi cassero oramai da decenni e la stessa può essere approfondita chiedendo direttamente alla fonte, al produttore, facendo magari dei sopralluoghi nei cantieri terminati oramai da anni, ....... però bisognerebbe fare uno grandissimo sforzo: chiedere un appuntamento al tecnico di zona, ........ e questo non è da tutti! E' molto più semplice cercare che il tuo dubbio sia avallato da altri meno informati di te, così da avere il pretesto giusto da offrire al cliente per lavorare meno, utilizzando gli altri metodi che tutti i colleghi già usano nella tua zona (così chi oserà tacciarti di negligenza?). I blocchi cassero sono un brevetto dell'anno 1932 ,addiritura, inventato in Svizzera (si chiamava Durisol) ed ha superato ampiamente ogni prova e collaudo alla luce delle italianissime direttive antisismiche ed energetiche NTC 2008, DPR 59, legge 311 e successive integrazioni. In Italia la Legnobloc srl produce i blocchi cassero a Casalmaggiore MN ed è in possesso del DoP ossia Declaration of Performance che sostituisce la vecchia dichirazione di conformità, cioè oltre a dire come viene prodotto, questo documento realizza una asseverazione delle reali prestazioni strutturali ed energetiche. Ma "Dubium sapientiae initium" risulta vero sempre che si abbia buona fede o meglio ancora che il nostro ingegno verso la statica non sia divenuto troppo "statico".

    legnobloc-superblocco-50
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,100

    Status
    Anonymous
    Quindi, caro oste Cartesio, ci sati dicendo che il tuo vino è buono? ;)
     
    .
  8. thenemis
     
    .

    User deleted


    16 piani senza pilastri.
    potevano farlo anche a 20, tanto ugualmente nessuno garantisce che regga, proprio in quanto certificato in italia :rotflmao.gif:
     
    .
22 replies since 12/7/2011, 16:07   13714 views
  Share  
.