Fibra di legno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Trust39
     
    .

    User deleted


    Un saluto a tutti, Per Russo, avevo letto anche io che la densita piu alta va messa sul lato esterno, ma nel caso in simulazione il risultato è proprio l' opposto Il Celenit N ha densita 500 e FL di 100. A meno che si deve considerare la densita reale , riferita alla vera massa in Kg. che si vanno a posare e non la massa teorica al M. 3?
     
    .
  2. russo70
     
    .

    User deleted


    Strana questa cosa...sicuro di aver riportato correttamente la stratigrafia?
    Anche considerando i kg/mq in rapporto allo spessore considerato, abbiamo 8 kg/mq per l'FL120 da 80 mm e 10 kg/mq per il celenit N 20 mm... bho

    Come non detto... ho appena fatto la simulazione ed effettivamente vi è un rendimento migliore con l'N sotto al'FL 120 !
    I tecnici possono spiegarci questo comportamento???
     
    .
  3. Trust39
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ritorno su questo argomento perche ho sempre piu dubbi. Ieri, sempre con aiuto del programma Jtemp ho tentato una stratigrafia strana, con risultati sorprendenti, ma non capisco perche. Questa: solaio 18 cm. + 5 + 5 cm. poliuretano a spruzzo Trasmitt 0,198, attenuazione 0,26 , sfasamento 7 ore e 34 min. (ottimo per inverno, mediocre per estate) poi ho aggiunto tre i 2 strati di schiuma 2 cm. Celenit N con seg. risultati: Trasmitt. 0,187 attenuazione 0,11 sfasamento 11 ore e 35 min. (enorme differenza) La domanda è: possibile che con soli 2 cm. si ottenga un cosi grande miglioramento? e perche? ciao e alla prossima.
     
    .
  4. Trust39
     
    .

    User deleted


    Un saluto a tutti, proseguendo il mio progetto, ho fatto un giro di ispezione sul mio solaio e ho scoperto che la memoria mi ha un po ingannato. La schiuma poliuretanica non è cosi regolare come mi ricordavo e presenta avvallamenti anche consistenti e la presenza di tubi per gli impianti elettrici che corrono a vista. Questi dislivelli mi impediscono di posare i pannelli direttamente sulla schiuma come intendevo fare. Dopo qualche giorno di studi ho pensato che potrei livellare il fondo con la perlite espansa sfusa, che presenta molti vantaggi, leggerezza, potere isolante, ignifuga, e poi successivamente posare i pannelli di fibra di legno. Secondo voi il procedimento è corretto o stò facendo un errore di progetto? ciao , alla prossima.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    Non mi sembra male come idea...già. che ci sei dai un'occhata alla coibentazione delle tubature...
     
    .
19 replies since 15/4/2011, 10:22   1287 views
  Share  
.