NUOVA COSTRUZIONE

cerco consigli per la ricerca dell'autonomia energetica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. piro72
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti
    sono "nuovo" del forum, cioè è la mia prima discussione che apro e mi scuso in anticipo se commetto degli errori di "protocollo".
    Sto costruendo casa e sono molto interessato alla ricerca dell'autonomia energetica.
    Sono molto esperto di automazione , domotica , plc e IT.E sono sempre interessato a sperimentazioni (forse non estreme, ma mi piace trovare soluzioni a problemi)
    Mi intendo poco di idraulica per questo motivo ho aperto questa discussione per cercare di trovare delle soluzioni e avere pareri su Pannelli solari e Pannelli FotoVoltaici.
    Ad oggi ,nella costruzione della mia casa, siamo arrivati a mettere i sottofondi, ma il kit dei pannelli solari + accumulatore + centralina (Tisun) sono gia pronti per l'allacciamento.
    Ho letto sul forum del problema delle alte temperature in caso di assenza prolungata , la mia idea sarebbe quella di gestire l'eccesso di temperatura tramite PLC (ne ho giuto uno che fa la muffa a casa , LOGO) e sonde di temperature sull'accumulatore e elettrovalvola di scarico. Il tutto collegato a un gruppo di continuità collegato anch'esso alla 220v.
    Inoltre in casa ho realizzato l'impianto elettrico con tecnologia domotica, per cui potrei anche optare per la solzuoine di affincare alla centralina dell'impianto solare la domotica per il controllo delle temperature.
    Lavorando in un'azienda di elettronica e import/export di materiale elettronico (compresi pannelli fotovoltaici ma ne trattiamo una marca sola) non ho problemi a recuperare questo tipo di materiale.
    Posso quindi anche mettere a disposizione di chiunque la mia personale esperienza.
    Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno unirsi a questa discussione.

    Matteo
     
    .
  2. IDM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sto costruendo casa e sono molto interessato alla ricerca dell'autonomia energetica.

    ...investi sull'involucro...poi pensi all'impianto...

    cosa dice la tua 10/91?
     
    .
1 replies since 26/3/2011, 14:20   215 views
  Share  
.