certificazione CasaClima A e VMC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Manofthemoon
     
    .

    User deleted


    secondo me questo discorso lo puoi fare purchè ti costi poco, perchè cosa rende sicuramente è poco..

    la ventilazione sono 250 mc/H, la portata della pdc sono sicuramente da 1 a 2 mc al secondo...
    quindi dalle 12 alle 28 volte tanto...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    Beh...tutto quanto poco fa...disse il genero facendo pipì nel mare mentre la suocera affogava...
     
    .
  3. freccia-81
     
    .

    User deleted


    per manofthemoon: mi potresti dire il modello di macchina della utek perchè il loro sito è in aggiornamento e non risco a trovare niente in rete. grazie
     
    .
  4. IDM
     
    .

    User deleted


    è in aggiornamento da mesi..... :(
     
    .
  5. Manofthemoon
     
    .

    User deleted


    ho tutte le schede tecniche, se mi scrivete ve li mando via mail !
     
    .
  6. freccia-81
     
    .

    User deleted


    mmmh non è un buon segnale...
    Qualcuno sa darmi qualche dritta per un modello di VMC che abbia i flussi incrociati ed anche un sistema per l'abbattimento dell'umidità?
    Su quanti mc/h deve essere dimensionata la VMC? (io ho 140mq per circa 400mc )
     
    .
  7. IDM
     
    .

    User deleted


    140 mq è la superficie calpestabile?...e quale altezza interna?

    ...se si, allora devi avere un ricambio di 0.5 vol/H.
    ovvero il 50% del volume d'aria deve essere ricambiato ogni ora...quindi circa 200mc/h
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    per l elfo le notizie le ho avute da loro...per l uso dell aria esausta della se n e' gia' parlato qui sul forum, secondo me l-uscita dela vmc pu; essere messa vicino ad una presa dei condotti della pdc ma i risultati saranno molto scarsi come appena detto e inversamente proporzionali rispetto le performance della vmc, tra volumi e energia contenutavi l apporto sara pari a 0
     
    .
  9. Enry-78
     
    .

    User deleted


    L'installazione di una VMC non da problemi di controllo umidita' all interno degli ambienti?
    in inverno mi trovero' negli ambienti con aria troppo secca e in estate troppo umida...
    come risolvere questo problema?
    una VMC Elfo della clivet o altri sistemi tipo hoval sono in grado di controllare l'umidita' interna a valori accettabili in tutto l'anno (tra 40 e 60 per cento) in una (classe B in zona climatica E)???

    ho montato in azienda (appositamente per tale scopo) una ururu sara daikin...
    un macchinario che prende aria dall esterno come la VMC...
    ora ho nell ambiente 20 gradi e 30 PER CENTO DI UMIDITA......
     
    .
23 replies since 2/12/2010, 09:30   1221 views
  Share  
.