Pannello Kloben Evo 170

montaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chrisvl
     
    .

    User deleted


    Scusate la mia ignoranza.......
    stiamo per montare il suddetto pannello, ma non mi sono chiare due cose:
    1) nel manuale si specifica di montare l'impianto, collaudarlo insieme agli assorbitori (gli heat pipe giusto????) e solo dopo installare i tubi di vetro.

    domanda: ma se il tutto è montato sulla struttura inclinata di 45° come si fa ad infilare i tubi di vetro ovviamente dal basso verso l'alto se gli heat pipe sono gia in posizione?? devo rismontarli?

    2) in questo tipo di pannello il glicole non serve perchè gia presente negli assorbitori? o c'è un "ingresso" nel bollitore che io non capisco dove sia?
    chiedo questo perchè in varie discussioni parlando di impianti Kloben qualcuno parla di cambiare il glicole ogni tot di tempo ma non sò se è un'altra tipologia di pannello.

    saluti e grazie
     
    .
  2. dotting
     
    .

    User deleted


    Stiamo.
    Si presume che ci sia un installatore che sta montando l'impianto e tu fai da manovale o aiutante.

    Per il punto 1 sono dettagli su cui un buon installatore non può avere problemi.

    Per il punto 2 è un particolare che chi ti ha venduto l'impianto avrebbe dovuto dirti, anche perchè il glicole per i pannelli solari non è che lo regalino e appunto di tipologie di pannelli la Kloben ne usa tanti.
     
    .
  3. chrisvl
     
    .

    User deleted


    sicuramente non ci sarà nessun problema.
    era solo una curiosità dato che a vedere la struttura ed il boiler montato sul terrazzo piano, salta subito agli occhi che una volta inseriti gli heat pipe l'estremità inferiore disterà dal pavimento si è no 20 cm e non riesco a capire fisicamente come infilare i tubi se non smontandoli o installarli contemporaneamente.

    non mi piace essere sprovveduto
    se qualcuno aveva visto come veniva fatto nel caso di un sistema inappropiato dell'installatore voglio avere l'opportunità di poter contestarne il metodo, perchè di "professori" ne vedo e ne sento tanti, ma ben pochi sanno veramente fare un buon lavoro, specie quelli che si vantano di più.

    aspettero di vedere

    saluti
     
    .
2 replies since 25/6/2010, 08:09   753 views
  Share  
.