Confronto Edison-Edison

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dotting
     
    .

    User deleted


    La quota energia è come tu l'hai riportata, però quella è solo una componente del prezzo totale.
    Manca la fetta più importante che è quella per scaglioni di consumo, che dipende dal pro-quota giorno.
    Comunque nel sito dell'autority a questa pagina puoi fare i confronti con tutti i fornitori attivi nella tua zona:
    http://trovaofferte.autorita.energia.it/tr...erte/TKStart.do
    di seguito la schermata di un confronto per un prelievo annuo di 900 kWh in A1 e 3000 kWh in A2/A3:
    image
    Quanto pagherai fra un anno non si sa, ma nessuno ti obbliga a rinnovarlo.

    Ti consentono di fare l'autolettira e sopratutto di usarle per la bollettazione.
    Loro non lo possono vedere, come non lo può vedere ENEL Energia e ENEL Servizio Elettrico: è ENEL distribuzione che comunica a ENEL Energia e Enel Servizio Elettrico e a Edison le letture del contatore teleletto.
    Solo che le comunica quando caz... le pare.
    Grazie alla possibilità dell'autolettura con Edison paghi SOLO il prelevato senza consumi stimati.
    La restituzione del deposito cauzionale è automatico con l'ultima bolletta del vecchio gestore.
    parte di energia per ,
     
    .
  2. marco231
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per l'aiuto....Alla fine della fiera secondo te conviene passare ad edison? Secondo me sì..leggendo anche un tuo articolo ho notato che posso richiedere la bolletta trimestrale per abbattere il pro-quota-giorno..
     
    .
  3. bornking
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marco231 @ 16/1/2011, 19:17) 
    ...................per abbattere il pro-quota-giorno..

    :hmm.gif:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    1,537
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    da quel punto di vista in effetti è meglio trimestrale che bimestrale
     
    .
  5. dotting
     
    .

    User deleted


    No purtroppo Edison non fa bollette trimestrali.
     
    .
  6. fabiobe71
     
    .

    User deleted


    Salve, da quello che leggo la momento Edison è il fornitore più conveniente per un sacco di gente.
    Anche io ho fatto 2 calcoli sui miei consumi ed è risultato che la tariffa migliore per le mie esigenze è "Edison Web Luce".
    Ho solo un dubbio.
    Essendo socio Altroconsumo ho la possibilità di accedere anche a questo contratto, sempre di Edison:



    Con LUCE SCONTO SICURO per i Soci ALTROCONSUMO hai il 15% di RISPARMIO GARANTITO sulla componente energia del prezzo dell'elettricità (PED).
    Passare a Edison comporta zero costi, zero cauzioni, zero modifiche al tuo contatore.

    Il servizio è attivo in tutta Italia, basta avere a portata di mano la bolletta del tuo attuale fornitore.
    Questa offerta prevede una durata di 12 mesi e si rinnova automaticamente alla scadenza.

    Offerta valida fino al 30/06/2011

    Lo sconto del 15% è applicato alla componente PED, del mercato tutelato, così come definita e aggiornata trimestralmente dall'Autorità per l'energia elettrica e il Gas (A.E.E.G).
    Le restanti componenti (oneri di dispacciamento, trasporto, distribuzione e commercializzazione, Imposte, IVA) pesano circa il 40% e sono applicate da Edison nella misura definita dalle Autorità Competenti.


    E' qui che risparmi il 15%

    Ecco come si compone la tua bolletta (valori indicativi IVA esclusa calcolati in base ad una spesa di 70€ a bimestre equivalente ad un consumo di circa 2.500 kWh/anno, potenza 3kW e contratto “Residente”).

    Per conoscere il valore del PED relativo al trimestre di riferimento stabilito dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas visita il sito www.autorita.energia.it.


    Voi cosa ne pensate? Conviene tutti oppure bisogna sempre fare dei conti in base a potenza installata e consumi?

    SAluti

     
    .
  7. dotting
     
    .

    User deleted


    Dovresti fare i conti in base alla ripartizione dei tuoi consumi A1 e A2/A3.

    Comunque Luce WEB è sempre più conveniente.
    Se tu applichi lo sconto del 15% invece del 10% nella tabella che ho postato te ne accorgi immediatamente: 702,13-(37,65/2)=683,30 che sono sempre più di 652,82.
     
    .
  8. fabiobe71
     
    .

    User deleted


    Si, sono consapevole che tutto dipende dai consumi. Come anche che il contratto Luce Web mi sembra più agile e comprensibile.
    Al momento però faccio fatica a fare un calcolo preciso sui consumi.
    Ho appena attivato l'impianto fotovolatico e mi è nata da poco una bimba.
    Sono due fattori che cambiano le abitudini....oppure si bilanciano....in qualche modo.
    In ogni caso devo aspettare di concludere la pratica con il GSE e avere la certezza di ottenere gli incentivi, poi mi sposterei a Edison.
    Credo che sia questione di qualche mese....
    Magari a giugno/luglio....i tempi saranno maturi per il trasloco.
    Che dici?
    Ciao
     
    .
  9. dotting
     
    .

    User deleted


    Prima di passare a Edison concludi la pratica con il GSE.
     
    .
  10. marco132
     
    .

    User deleted


    Per passare ad edison gas web, devo sapere se il mio comune è metanizzato.. Come lo scopro?

    Grazie
     
    .
  11. fabiobe71
     
    .

    User deleted


    Ormai la mia pratica con il GSE è conclusa.
    Stavo pensando se fosse più conveniente passare a Edison Sconto sicuro con offerta telepass sconto 15% oppure a Edison Web Luce.
    Voi che dite?
    SAluti
     
    .
  12. dotting
     
    .

    User deleted


    Fai una simulazione inserendo i tuoi dati di consumo stimati quà:
    http://trovaofferte.autorita.energia.it/tr...erte/TKStart.do

    Nella colonna sconto modifica il 10% con il tuo 15% per il telepass

     
    .
  13. mommotti69
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marco132 @ 21/1/2011, 09:33) 
    Per passare ad edison gas web, devo sapere se il mio comune è metanizzato.. Come lo scopro?

    Grazie

    Nel sito trovaofferte dell'autorità per l'energia metti il cap del tuo comune e vedi se ci arriva il gas...
     
    .
  14. fabiobe71
     
    .

    User deleted


    Ciao, una ulteriore informazione.
    A casa abbiamo anche un'ulteriore allacciamento condominiale a 380V in BTA2.
    Che vuoi sappiate posso portare a Edison anche questo contratto.
    Dal sito Edison ho fatto una prova, ma non leggo nessun riferimento a questo tipo di tariffa.
    Altra cosa anche nel sito dell'Autorità dell'energia non c'è modo di simulare in contratto BTA2 di un altro fornitore per paragonarlo alla solita Enel.
    Voi ne sapete di più?
    Saluti
     
    .
  15. dotting
     
    .

    User deleted


    Non credo sia possibile e comunque le tariffe BTA2 sono molto basse.
    Speriamo che non se ne accorgano!!!!!
     
    .
156 replies since 17/6/2010, 15:24   77150 views
  Share  
.