Confronto Edison-Edison

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dotting
     
    .

    User deleted


    Ho uno sconto del 10% che adesso non applicano più sui nuovi contratti.
    E' una riga evidenziata in verde.
     
    .
  2. mommotti69
     
    .

    User deleted


    Fossi in te non mi avviterei tanto sulle fatture e le componenti, andrei su trovaofferte e simulerei il consumo per verificare il reale risparmio, se è quello che ti interessa...
     
    .
  3. alfox
     
    .

    User deleted


    mi interessa quale sia la piùchiara, perchè come ho scritto mi ritrovo con un quantitativo di soldi da pagare non previsto per la quota energia e perciò volevo vedere se mi trovavo con una bolletta edison, ma soprattutto se almeno per quello pubblicizzato si ritrova
     
    .
  4. dotting
     
    .

    User deleted


    A prescindere dal risparmio, che nella maggior parte dei casi è veramente esiguo, personalmente quello che mi ha semre dato fastidio è non poter comunicare al fornitore le mie letture.
    Enel ti prende proprio per i fondelli, se provi a telefonare per comunicare le tue letture, un risponditore automatico ti dice che non è necessario comunicarle perchè sono telelette
    Certo però per la fatturazione le teleletture mensili non te le filano proprio.
    Io con Edison, ma altri fornitori fanno lo stesso, ho la mia pagina personale nel sito Web Edison, con la possibilità di fare l'autolettura e nella bolletta sono previste tre voci e non due sole come fa Enel: reale, stimata e AUTOLETTURA.
    In più i periodi di fatturazione sono mensili, per Enel i mesi sono "elastici", hanno un calendario mensile tutto loro.
     
    .
  5. mommotti69
     
    .

    User deleted


    Che poi aggiungo, che non guasta, io con il mio profilo di consumo sto risparmiando circa il 15%, il massimo che si possa ottenere (grazie al basso consumo in fascia f1).
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    206

    Status
    Offline
    Con quale fornitore Mommotto ?
     
    .
  7. mommotti69
     
    .

    User deleted


    Ehm mommotti (è una figura leggendaria sarda per spaventare i bambini e tenerli lontani dai pozzi!!!!!)....con EDISON. N.B., il 15% abbassando al minimo il consumo in fascia f1, quando d'inverno si alza fino al 25/26% il risparmio è circa il 10%.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    206

    Status
    Offline
    Scusami, ho sbagliato a scrivere la finale. Grazie dell'info
     
    .
  9. alfox
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti ragazzi
    oggi pomeriggio mi chiama il mio vecchio fornitore di gas NapoletanaGas (sto aspettando di passare ad enel), chiedendomi se confermavo il passaggio ad un altro operatore, e se ero a conoscenza della somma che avrei dovuto pagare semmai fossi passato ad enel : 77 euro di voltura e 15 euro di spesi di distribuzione ogni bolletta che ora invece non pago.

    Secondo voi è una cosa normale?
     
    .
  10. alfox
     
    .

    User deleted


    ragazzi un'altra domanda: sapete se da gennaio enel gas diventerà edison?

    oggi mi richiama di nuovo un'altra operatrice della mia vecchia compagnia, che nel frattempo ho scoperto essere ENI e non Napoletanagas, dicendomi che volevano sapere se confermavo il passaggio ad enel. Dicendomi anche che da gennaio almeno per il gas , enel sarà edison. Che mi dite al riguardo?

    sapete nulla poi del fatto che se si è enel e si chiama un tecnico per il contatore del gas, si deve pagare l'intervento?
    perchè enel ha l'energia , ma non gli impianti e quindi, si deve chiamare un addetto della ditta che fornisce il tutto.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,488
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Mi sa di fregatura... sento diversi che ricevono telefonate con offerte camuffate e quindi rischiano di prendere nuovi contratti senza neppure saperlo.
     
    .
  12. dotting
     
    .

    User deleted


    Pronto sì.
    Lei chi è?
    L'avverto che sto registrando la telefonata.
    Al 99,99% riattaccano.
     
    .
  13. alfox
     
    .

    User deleted


    ragazzi, l'operatrice mi ha dato anche il numero di telefono del suo ufficio, che però non riesco a trovare su internet
    ed ha esordito col chiedermi se veramente avevamo fatto la richiesta di passaggio ad enel, visto che sono stati diversi casi in cui ,a detta sua, molte persone si sono trovate con un passaggio non autorizzato
     
    .
  14. alfox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alfox @ 17/3/2012, 18:23)
    Ciao a tutti oggi mi chiama un'operatrice dell'enel e mi propone la tariffa Pura Bioraria

    che per la fascia F1 il Kw costa 19 centesimi e per le altre fasce il Kw costa 5 centesimi

    e mi dice che conviene se la fascia F1 riguarda al max 40% di consumo
    .
    Con bolletta alla mano , ci siamo fatti i calcoli, comprensivi di iva (10%) e tasse (per esempio 6 euro + 0,89 euro al mese) ed il totale mi viene ben 20 euro in meno a bimestre, almeno per questa bolletta di 81,37 euro.
    A prima vista mi sembra davvero conveniente soprattutto se si considera che da come ho capito c'è una racconta punti che può essere utilizzata per avere ulteriore sconto sulla bolletta.

    La domanda che mi pongo è: poichè sulla mia bolletta c'è scritto ENEL ed ho la tariffa D2 bioraria transitoria, perchè non hanno direttamente aggiornato le tariffe?

    dopo un anno con questa tariffa ho scoperto che ho pagato molto di più
    con 2816 kw annui ho pagato circa 650 euro.....più di 100 euro in più di prima.....avete dei consigli? su cosa provare? edison come diceva dotting?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,445

    Status
    Offline
    alfox, prendi le tue bollette di un anno e, se prevedi che il prossimo sarà simile, vai qui:

    http://trovaofferte.autorita.energia.it/tr...erte/TKStart.do

    e calcola la migliore per te.
     
    .
156 replies since 17/6/2010, 15:24   77156 views
  Share  
.