Confronto Edison-Edison

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alfox
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti ragazzi
    stamattina ho trovato altre tre bollette ed ho fatto i calcoli così come li ha fatti l'operatrice: in ogni caso c'è un risparmio .
    La cosa strana però che mi chiedo: sul sito enel Energia pura bioraria

    dice che c'è un risparmio rispetto al monorario se si superano i 67% di consumi serali: dalle mie bollette però non ci arrivo mai al 67, ma con una sola bolletta al 66 e tutte più basse e cmq vedo un risparmio.

    Ha sbagliato l'operatrice a calcolare?
    o il 67% si riferisce al confronto tra monoraio e bioraria , mentre io attualmente ho una tariffa bioraria
     
    .
  2. mommotti69
     
    .

    User deleted


    Certamente si riferisce al confronto tra monoraria e bioraria, 67/33 è il valico sacro della convenienza o no tra monoraria e bioraria. Se amplii la forbice tra le due fasce conviene la bioraria, se la riduci la monoriaria.
     
    .
  3. alfox
     
    .

    User deleted


    ora abbiam deciso di cambiare ed ho effettuato la registrazione tramite telefono: ora vediamo che succede tra qualche mese, quando arrivano le prime bollette. Speriamo ci sia veramente il risparmi sottolineatomi dall'operatrice.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,488
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Perchè non l'hai fatto online? se non ricordo male online hanno delle tariffe migliori.
    Non aspettarti risparmi mostruosi... il bello di edison è la regolarità dei pagamenti e delle emissioni precise su letture effettive.

    Io di corrente risparmio, con un confronto che riportano loro in bolletta circa 10€ al bimestre..
    Da quando ho edison c'è stato un risparmio di 162.45€ (dato su ultima bolletta) ci credo e non ci credo ;)
    Ma sicuramente mi sono risparmiato parecchi mal di pancia e telefonate a enel!! :D
     
    .
  5. alfox
     
    .

    User deleted


    frinqui ciao
    mi potresti dire per favore che tipo di consumo hai e che piano edison hai attivato?

    dalle mie bollette riesco a capire che il consumuo annuo si aggira tra i 3000kw ai 3500kw a seconda della bolletta con consumi che vanno al max al 39% nella fascia1 e 67% nella fascia2-3, ma in media stiamo a 35-36% e 64-65%

    inoltre come ha detto l'operatrice ci dovrebbe essere la possibilità di cambiare quando voglio, quindi ora la mia idea e quello di vedere come va, se quello che mi è stato detto è vero e se quindi veramente risparmio.



    poi vorrei fare una domanda riguardante un'immobile senza residenza dove il consumo è davvero molto basso circa 450kw all'anno, concentrato per lo più nella fascia f1.
    Stavo pensando di prendere il prezzo fisso dell'edison a 18 euro a mese, anche se però non riesco ben a capire a quanto ammonterà poi in realtà la bolletta bimestrale.
    e alla fine dell'anno, se ho consumato meno del consumo previsto dalla mia fascia, cosa succede?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,488
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Io consumo circa 3600 l'anno.. sto cercando di ottimizzare per scendere, ma è dura farlo a basso costo.

    Il mio contratto è questo: EDISON CASA WEB ora con bioraria (da qualche mese).
     
    .
  7. alfox
     
    .

    User deleted


    ciao
    e mi sapresti dire come è distribuito il consumo nelle fasce?
    almeno per rendermi conto anche io
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,488
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    mandami in pm la tua mail che ti giro la mia ultima bolletta.. ps io ho 4.5kW
     
    .
  9. alfox
     
    .

    User deleted


    ma sai quale è la differenza di prezzo tra un 3Kw e un 4.5kw?


    come compilo la voce Codice fiscale del sottoscrittore modulo rid?
    http://www.enel.it/enelenergia/it-IT/doc/o...le_rid_0911.pdf

    Edited by alfox - 1/4/2012, 20:21
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,488
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    La differenza è abbastanza alta.. infatti sono sempre tentato di abbassare..
    Però ho la moglie paranoica ;)
     
    .
  11. alfox
     
    .

    User deleted


    ragazzi, qualcuno che passa di qui mi può dire se ha un'offerta di edison energia che è pubblicizzata sul sito?
    se si, potreste mandarmi anche una bolletta?
    vorrei rendermi conto.

    Adesso mi è arrivata la prima bolletta di enel pura, però ci sono alcune cose che mi lasciano perplesso
     
    .
  12. mommotti69
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=alfox,1/4/2012, 19:42 ?t=38338589&st=120#entry351180217]
    ma sai quale è la differenza di prezzo tra un 3Kw e un 4.5kw?




    La differenza media tra un 3 e un 4,5 è di circa 170/180 euro annui in funzione del consumo. Non si discosta da questa cifra in modo significativo. Provato con trovaofferte simulando varie possibili situazioni di consumo.



     
    .
  13. alfox
     
    .

    User deleted


    Ciao Mommotti
    volevo vedere più che altro ciò che viene pubblicizzato sul sito edison e la vera bolletta.
    Per esempio sul sito si può trovare scritto per la fascia F1 0.xxxx centesimi/kw e e per la fascia F" e F3 x,xxxxxxxxx centesimi/kwh.
    Voleov sarei curioso di vedere altre voci presenti n bolletta
     
    .
  14. dotting
     
    .

    User deleted


    Ecco la bolletta:
    Bolletta_Edison
     
    .
  15. alfox
     
    .

    User deleted


    Ciao Dotting
    mi sembra che diverso tempo fa, parlammo dell'argomento e mi sembra che avevi uno sconto alle tariffe applicate , giusto?
    o hai ora un'altra tariffa che si può vedere dal sito edison?
     
    .
156 replies since 17/6/2010, 15:24   77156 views
  Share  
.