Confronto Edison-Edison

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fabiobe71
     
    .

    User deleted


    Ho contattato Edison per un preventivo sulla BTA2 380V.
    Ho riscontrato delle tariffe molto simili a Enel.
    Su una bolletta annuale di 700/800 euro la diferenza è di circa 20/30 euro.
    Ritengo non valga la pena di cambiare contratto.
    Saluti
     
    .
  2. forza72
     
    .

    User deleted


    Scusate non so se è questo e il forum giusto.. ho EDISON dal 2009 tariffa Gas24.... ora non ricordo che vantaggi ho...e se cè di meglio.
    grazie a tutti.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,488
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fabiobe71 @ 23/3/2011, 13:43) 
    Su una bolletta annuale di 700/800 euro la diferenza è di circa 20/30 euro.
    Ritengo non valga la pena di cambiare contratto.

    Vedo solo ora questo messaggio.. quindi rispondo, anche se in ritardo.
    Non si cambia per risparmiare 20/30 euro, ma 100/200 euro di medicinali!!!

    Hai mai visto la bolletta com'è fatta?
    Hai mai dovuto litigare per bollette emesse quando volevano loro con cifre decise da un fantomatico personaggio che doveva capitalizzare?
    Hai mai dovuto farti ridare dei soldi da enel?
    Hai mai ricevuto bollette regolari ogni mese con letture precise?

    Io con enel no.. da quando ho edison si, non sono i 20 euro.. anzi, per il servizio che mi danno la sceglierei anche se dovessi spendere 50€ in + all'anno.


    @Forza..
    Discorso identico, c'è poco margine per avere offerte migliori, la parte dove possono scontare è talmente piccola che sono quasi ridicoli i confronti.. ma la parte che ho scritto sopra è quella che fa decidere il gestore
     
    .
  4. mommotti69
     
    .

    User deleted


    Non sapevo si potesse fare la bta con altri gestori...
     
    .
  5. Alessio84
     
    .

    User deleted


    ciao
    un consiglio
    al momento sono in enel servizio elettrico. La mia ultima bolletta bimestrale (dicembre-gennaio) è di euro 124 pari a 619kw. ho consumato molto di più in f1.
    quale compagnia potrebbe convenirmi di più???? edison con SCONTO SICURO o EDISON WEB......
    O ENI LINK?????
    GRAZIE
     
    .
  6. dotting
     
    .

    User deleted


    Se consumi molto di più in F1 devi fare una tariffa monoraria, che mi risulti solo Edison Prezzo Fisso.
     
    .
  7. Pier72Mars
     
    .

    User deleted


    Confermo quanto detto da Doptting, credo anche Sorgenia stia facendo come Edison ma con prezzi lievemente + alti, però ti contattano, ti fanno fare tutto via telefono e poi muore lì.

    Vediamo se Edison è meglio
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,488
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Secondo me c'è poco da limare.. tutte le offerte possono differire di qualche punto percentuale, perchè il gioco forza lo fa distribuzione e affini più tasse.. quindi il margine di lavoro è veramente risicato.

    Io sono passato ad edison per avere una fatturazione reale e precisa.. e dopo 2 anni (credo) posso dire che ripasserei ad edison anche se mi costasse di più...
     
    .
  9. Alessio84
     
    .

    User deleted


    ho fatto il riscontro sul sito
    trovaofferte.autorita.energia.it
    e mettendo sia più kw in f1, o più kw in f2\3, vengono per primi sempre le solite compagnie, o per meglio dire..... edison sconto sicuro e eni link.
    non capisco quindi perchè altre offerte che però sembrano più vantaggiose, come edison web o elight web, sono invece messe più giù in classifica.
    chi mi risolve questo dilemma?????

    grazie

    una cortesia....
    c'è qualcuno che possa pubblicare una sua recente bolletta edison o eni.....
    per poter fare dei paragoni.
    grazie
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,488
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Se vuoi io ho edison con 4.5kW di contratto...
     
    .
  11. Alessio84
     
    .

    User deleted


    ti ringrazio molto ma mi occorre il 3 kw.
     
    .
  12. mommotti69
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alessio84 @ 16/2/2012, 14:33) 
    ho fatto il riscontro sul sito
    trovaofferte.autorita.energia.it
    e mettendo sia più kw in f1, o più kw in f2\3, vengono per primi sempre le solite compagnie, o per meglio dire..... edison sconto sicuro e eni link.
    non capisco quindi perchè altre offerte che però sembrano più vantaggiose, come edison web o elight web, sono invece messe più giù in classifica.
    chi mi risolve questo dilemma?????

    grazie

    una cortesia....
    c'è qualcuno che possa pubblicare una sua recente bolletta edison o eni.....
    per poter fare dei paragoni.
    grazie

    In che senso "altre offerte che però sembrano più vantaggiose"? Sono messe in ordine di prezzo, dal più basso al più alto, a parte quello in regime protetto.
     
    .
  13. Alessio84
     
    .

    User deleted


    nel senso che se vai sul sito edison e leggi l'offerta edison web o eligth enel, vedrai che sembrano convenire proprio tanto perchè in fascia f2\3 paghi veramente poco e poco di più paghi in fascia f1, quindi non mi spiego perchè poi in graduatoria si trova altri contratti prima di quelli che ti ho appena elencato. quindi mi viene da pensare che sono un pò delle fregature, cioè è vero che paghi poco l'energia ma poi ti ci sommano un'infinità di tasse.
    giusto????

    una cortesia....
    c'è qualcuno che possa pubblicare una sua recente bolletta edison o eni o enel
    per poter fare dei paragoni.
    grazie
     
    .
  14. mommotti69
     
    .

    User deleted


    Leggi i messaggi precedenti, ce ne sono tanti su come viene impostata la bolletta dai vari gestori.
    Quello che conta è il conto finale, sul lato economico ovviamente, senza considerare altri aspetti della bolletta, non quanto ti dicono che costa un kwh.
     
    .
  15. alfox
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti oggi mi chiama un'operatrice dell'enel e mi propone la tariffa Pura Bioraria

    che per la fascia F1 il Kw costa 19 centesimi e per le altre fasce il Kw costa 5 centesimi

    e mi dice che conviene se la fascia F1 riguarda al max 40% di consumo
    .
    Con bolletta alla mano , ci siamo fatti i calcoli, comprensivi di iva (10%) e tasse (per esempio 6 euro + 0,89 euro al mese) ed il totale mi viene ben 20 euro in meno a bimestre, almeno per questa bolletta di 81,37 euro.
    A prima vista mi sembra davvero conveniente soprattutto se si considera che da come ho capito c'è una racconta punti che può essere utilizzata per avere ulteriore sconto sulla bolletta.

    La domanda che mi pongo è: poichè sulla mia bolletta c'è scritto ENEL ed ho la tariffa D2 bioraria transitoria, perchè non hanno direttamente aggiornato le tariffe?
     
    .
156 replies since 17/6/2010, 15:24   77157 views
  Share  
.