tubi SHCMV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rubenmike
     
    .

    User deleted


    Come da oggetto dove si possono comprare questi prodotti in Italia (meglio ancora su Bari-Lecce), grazie...
     
    .
  2. dotting
     
    .

    User deleted


    Ti do queste due ditte che sono le uniche che espongono i loro prezzi in Internet:
    www.ecorete.com/
    www.sunergsolar.com/ Extreme10


    Quando altre ditte "impareranno" a mettere prezzi chiari in Internet sarà mia e spero vostra premura aggiungere.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    1,537
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Non è solo questione di esporre i prezzi, anche la vaillant (www.vaillant.it/Utenti/listini_documentazione/) sul sito pubblica il listino prezzi. Nel caso di Ecorete c'è anche la possibilità di acquistare "on-line", mentre nel sito sunergsolar non ho visto questa possibilità
     
    .
  4. dotting
     
    .

    User deleted


    La Vaillant fa sottovuoto e non SHCMV, che sono ben differenti:
    https://cercaenergia.forumcommunity.net/?t=27811312
     
    .
  5. sunheat
     
    .

    User deleted


    a proposito aspetto ancora che passi a prendere i cappucci!!!

    :)
     
    .
  6. claxon07
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto complimenti per la chiarezza del forum.
    Sono interessato anche io alla tecnologia SHCMV soprattutto per integrazione del riscaldamento a pavimento. Non ho problemi di smaltire il calore in eccesso in periodo estivo dato che ho una piscina di 100 m.cubi. Ho già un accumulo Cordivari da 570 litri per ora collegato a termocamino.
    L'unico problema è reperire dei collettori shcmv che non siano "smarcati", ovvero da una ditta che anche dopo 10 anni, in caso di problemi, mi può prestare assistenza.
    Mi sapete dare qualche informazione in base alle vostre esperienze?? Se non si possono dare i nomi sarebbe gradito un messaggio privato per poi scambiare le proprie opinioni.
    Grazie mille
    Claxon
     
    .
  7. dotting
     
    .

    User deleted


    Sinceramente anche la più grossa e famosa delle ditte che produce componenti solari termici dopo 10 anni ti dirà di passare, per non dire altro.
     
    .
  8. egidio1234
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (claxon07 @ 8/6/2010, 13:38)
    Innanzitutto complimenti per la chiarezza del forum.
    Sono interessato anche io alla tecnologia SHCMV ?? Se non si possono dare i nomi sarebbe gradito un messaggio privato per poi scambiare le proprie opinioni.
    Grazie mille
    Claxon

    Sto per installare anch'io del solare termico e questi collettori shcmv mi stanno incuriosendo ma mi resta difficile trovare marchi che hanno questa tecnologia perchè questa parolina magica "shcmv" non viene mai citata nei siti dei produttori in quanto si parla genericamente di sottovuoto, heatpipe o direct flow. Insomma oltre quelli di ecorete, citati in questo forum non ne ho trovati altri.
    Se qualcuno ha maggiori info, gli chiedo di fare questi nomi magari tramite la funzione "spoiler".
    Grazie mille
     
    .
  9. dotting
     
    .

    User deleted


    Hai ragione al recente SolarExpo a Verona ho trovato alcuni espositori che presentavano tubi SHCMV senza chiamarli in questo modo.
    Uno di questi era:

    Nel listino cerca Extreme10 sono tedeschi e vengono definiti HEVSC.
     
    .
  10. egidio1234
     
    .

    User deleted


    Sempre in tema di shcmv ho trovato questa azienda
    SPOILER (click to view)
    kingsolar thermomax
    che propone 2 tipologie DF ed HP. Allego (ci provo) una brochure dei prodotti. Riuscite a capire a quale tecnologia sottovuoto appartengono?
     
    .
  11. dotting
     
    .

    User deleted


    Quando quell'azienda imparerà a spiegare nel loro sito in modo semplice come lavorano quei tubi se ne potrà parlare.
    Fino a quel momento non si meritano che un tecnico debba spiegare i loro documenti nebulosi.
     
    .
  12. egidio1234
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dotting @ 17/6/2010, 20:51)
    Quando quell'azienda imparerà a spiegare nel loro sito in modo semplice come lavorano quei tubi se ne potrà parlare.
    Fino a quel momento non si meritano che un tecnico debba spiegare i loro documenti nebulosi.

    Ti dò ragione ed un viziaccio molto comune che ho riscontrato valutando anche tecnologie e materiali "innovativi" per altri ambiti (pdc, vmc, isolanti,etc..) Se posso li evito .....ma qui si va off topic.
     
    .
  13. egidio1234
     
    .

    User deleted


    Sono andato sul sito della spf e ho selezionato vari schemi costruttivi di collettori sottovuoto soffermandomi su quelli ad una solo tubo . Tutti i tubi sono formati da 1. tubo, 2. vuoto, 3 assorbitore
    La quarta parte vie descritta e anche disegnata in diversi modi ad esempio come tubo coassiale o come tubo di calore.
    Domanda : il fatto che abbiamo un solo vetro li rende tutti SHCMV oppure si differerenziano tra loro. E se si differenziano a quale tecnologi a appartengono?
    Metto qualche link 1. http://www.solarenergy.ch/fileadmin/daten/...ts/scf689it.pdf
    2. http://www.solarenergy.ch/fileadmin/daten/...ts/scf757it.pdf
    3. http://www.solarenergy.ch/fileadmin/daten/...ts/scf938it.pdf
     
    .
  14. IDM
     
    .

    User deleted


    però...
    non si finisce mai di scoprire prodotti nuovi su questo forum... :mf_bookread.gif:
     
    .
  15. dotting
     
    .

    User deleted


    I primi due sono tubi SHCMV, dotati quindi di un tubo in rame con un condensatore in testa come quelli descritti quà:
    https://cercaenergia.forumcommunity.net/?t=27811312
    Notate che nel data sheet non c'è una temperatura di stagnazione perchè questi tubi non possono stagnare dentro il tubo sigillato c'è acqua depressurizzata che può passare allo stato di vapore e raggiungere temperature anche superiori ai 300°C.
    Occhio che questi tubi contrariamente al terzo non si possono mettere in parete in verticale.

    Il terzo tubo rappresenta una variante del tipo U detto anche DF e denominato ancora da altri CPC, l'acqua scorre dentro il tubicino coassiale e vaporizza dentro l'anello cilindrico.
    Poichè vi è una certa circolazione non si possono raggiungere temperature elevate pena la stagnazione che in questo caso si verifica a 271°C.
     
    .
71 replies since 8/5/2010, 09:29   4746 views
  Share  
.