Calcolo fabbisogno potenza pdc

... stile conto della serva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,020
    Location
    Ticino, Svizzera

    Status
    Offline
    Senza pretesa di essere precisi al W, ma tanto per dare un'idea di grandezza...

    Edited by Guido_Ticino - 8/5/2010, 09:31
    File Allegato
    Calcolo_fabbisongo_potenza_pdc.xls
    (Number of downloads: 565)

     
    .
  2. ecofabri
     
    .

    User deleted


    Ciao Guido,
    interessante il tuo prospetto, alla fine il tuo calcolo sul totale non è dissimile dal mio (molto "casalingo"!!), mentre ho una differenza più accentuata tra riscaldamento e acs; sarebbe possibile sapere quali formule hai usato?
    Grazie
    Fabrizio
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,020
    Location
    Ticino, Svizzera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ecofabri @ 8/5/2010, 09:10)
    Ciao Guido,
    interessante il tuo prospetto, alla fine il tuo calcolo sul totale non è dissimile dal mio (molto "casalingo"!!), mentre ho una differenza più accentuata tra riscaldamento e acs; sarebbe possibile sapere quali formule hai usato?
    Grazie
    Fabrizio

    il programma aggiunge 0.3 kW per ogni abitante...
    Complimenti per il tuo progetto, la tua casa non sarà molto energivora....
    :D
     
    .
  4. ecofabri
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Guido_Ticino @ 8/5/2010, 09:35)
    Complimenti per il tuo progetto, la tua casa non sarà molto energivora....
    :D

    spero proprio di no! ma è tutto ancora solo sulla carta purtroppo, sto aspettando che il comune mi dia il permesso di costruire :please.gif: ....
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,020
    Location
    Ticino, Svizzera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ecofabri @ 8/5/2010, 09:44)
    di costruire :please.gif: ....

    per l'acs dai un'occhiata a questo
    www.zsolex.com/
    non mi sembra una soluzione così male....
     
    .
  6. ecofabri
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Guido_Ticino @ 8/5/2010, 09:48)
    per l'acs dai un'occhiata a questo
    www.zsolex.com/
    non mi sembra una soluzione così male....

    ti ringrazio del suggerimento; dal sito non si capisce molto, le pagine tecniche e dei rendimenti sono "in aggiornamento" quindi non si riesce a valutare quanto renda e quanto convenga. la mia idea era di usare la maggior parte del budget per l'isolamento della struttura per poter minimizzare gli impianti, cercando di fare riscaldanmento e acs con PDC, VMC e FV scartando quindi il solare termico; tutto poi da verificare con il calcolo termotecnico che non ho ancora.
    ciao
    Fabrizio
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,020
    Location
    Ticino, Svizzera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ecofabri @ 8/5/2010, 11:18)
    la mia idea era di usare la maggior parte del budget per l'isolamento della struttura per poter minimizzare gli impianti, cercando di fare riscaldanmento e acs con PDC, VMC e FV scartando quindi il solare termico;

    finalmente uno che ha capito che il miglior impianto di riscaldamente si chiama coibentazione (che tra l'altro protegge anche dal caldo....)

    Il sito della Zsolex non è granchè, ho visto il prodotto in una esposizione qui vicino. Da quello che mi hanno detto dovrebbero ricevere la certificazione ENEA la settimana prossima, quindi ci dovrebbero essere tutti i dati tecnici...
     
    .
  8. IDM
     
    .

    User deleted


    [QUOTE]finalmente uno che ha capito che il miglior impianto di riscaldamente si chiama coibentazione (che tra l'altro protegge anche dal caldo....)/QUOTE]

    quoto in pieno!! :D
    una volta portato l'INVOLUCRO a livelli di eccellenza...allora sì che avrà soddisfazione a dimensionarti l'IMPIANTO il termotecnico.... :D
     
    .
  9. ecofabri
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=IDM,8/5/2010, 11:38]
    CITAZIONE
    finalmente uno che ha capito che il miglior impianto di riscaldamente si chiama coibentazione (che tra l'altro protegge anche dal caldo....)/QUOTE]

    quoto in pieno!! :D
    una volta portato l'INVOLUCRO a livelli di eccellenza...allora sì che avrà soddisfazione a dimensionarti l'IMPIANTO il termotecnico.... :D

    Il problema è trovarlo un termotecnico "sano" che voglia confrontarsi con le mie richieste e sappia propormi delle scelte ragionate ... (sarò troppo esigente? :hmm.gif: probabilmente mi ha fatto male frequentare il forum :o: )
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    1,537
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ecofabri @ 8/5/2010, 11:57)
    ... (sarò troppo esigente? :hmm.gif: probabilmente mi ha fatto male frequentare il forum :o: )

    Temo che sia una nuova sindrome da studiare, penso di cominciare a soffrirne anche io :)
     
    .
9 replies since 3/5/2010, 21:45   1196 views
  Share  
.