Tetto verde piano terrazzato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IDM
     
    .

    User deleted


    ti anticipo, che il vetro cell. è molto più caro dell' eps, ecco perchè è molto utilizzato...
    una buona via di mezzo potrebbe essere la lana minerale, vetro o roccia...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    Vabbè se il risultato è durevole....sono 125 mq....mica costerà 100 euro al mq??!!?? :woot:
     
    .
  3. IDM
     
    .

    User deleted


    55...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    netto o listino?
     
    .
  5. IDM
     
    .

    User deleted


    domani controllo in ufficio... :wacko: e ti dico per che spessore...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    Semplicemente gentilissimo....

    eventualmente l azienda usa anche la lana di roccia per i muri, probabilmente avranno anche pannelli per tetti....che l' xps sia da ecludere?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    Ho provato a cercare su siti austriaci e lo Steinopor 700 W-30 di 200 mm di spessore lo mettono a 37,80 euro a mq, da esperienza ho notato che in austria e germania i prezzi "esposti" su internet corrispondo abbastanza con i prezzi sul mercato....a me sembra un po' tantino ma se così fosse non ci sarebbe poi sto grande gap con il Foamglas
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    Ho ricevuto anche il preventivo Daku, +50% rispetto a Seic, i pannelli in EPS, unica differenza della stratigrfia, risultano un'ulteriore isolamento ma dubito possano valere così tanto...
     
    .
  9. IDM
     
    .

    User deleted


    mazza che differenza!! :hmm.gif:
    devono pur giustificarla!! a questo mondo non esiste un prodotto con le medesime performance di un altro a metà prezzo!!?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    schede tecniche delle performance non mi sono state date, posso pensare che con l'EPS Daku ci sia una miglioria a livello isolamento....certo è....io comunque ho risposto che in base ad altri preventivi una differenza del 50% in più mi sembra eccesiva aggiungendo che se si trattava i un prezzo da ridefinire con scontistica bene ma che senza alcuna ulteriore specifica delle differenze sostanziali del loro prodotto rispetto ad altri non ero interessato....
     
    .
  11. monsterbyker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ho provato a cercare su siti austriaci e lo Steinopor 700 W-30 di 200 mm di spessore lo mettono a 37,80 euro a mq

    se ti interessa io ho utilizzato 24 cm di xps gematherm X3 che mi e' costato 35 euro/m2 compreso di posa e sfridi

    il foamglas, ottimo prodotto consigliato da idm, ha un lamba ed un costo decisamente superiore a tutti gli altri isolanti per tetti piani.... se hai abbastanza soldi e sufficiente spessore (nel tuo caso ca. 26 cm rispetto ai 20 di xps), sicuramente e' un'ottima soluzione!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    Heilà....tutto OK? purtroppo gli unici apporti che riesco a dare al forum sono dei ragionamenti sui sistemi, di valori e altro non ci capisco...non ho mai approfondito....se però mi dici che per arrivare ai valori dell'EPS devo aumentare addirittura lo spessore rinuncio, altrimenti dovrei ritrattare con l'azienda le altezze dei parapetti....

    Cmq adesso provo a vedere sto lambda.....

    PS: ho provato a chiedere spiegazioni alla seic sul prezzo maggiorato rispetto a quello che hanno fatto a te, qualche euro in più e senza irrigazione ma non ho ancora avuto risp, come avrai letto DAKU vola molto più alto, ho chiesto anche li spiegazioni, una curiosità l'irrigazione ce l'avevi come voce a parte? perchè vorrei capire di quanto incide.....

    Allora a prima lettura pannelli Steinopor 700 EPS-W30 hanno lamda 0.035, pannello floor board T4 10cm sp.invece 0.041, quindi dovrei fare (200/0.035)*0.041? significherebbe 234 mm di spessore?

    Vediamo cosa mi dice anche IDM....

    Edited by Amicodelgjat - 29/4/2010, 18:39
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    Nel mio turno di riposo, adesso che mia moglie ha dormito un po', ho dato un occhiata alle mail ed ho trovato la risposta dell'installatore Daku che incentrava la validità del prodotto proprio sui pannelli in EPS che però per 3000 euro di differenza non riesco a digerire, ho scritto loro queste mie impressioni e vediamo cosa mi dicono....
    IDM, se mettessi il foamglas e poi la guaina Imperial come mi hai suggerito credi sia fattibile un accurato fai da te? il prezzo dei materiali ce l'ho, le descrizioni delle fasi d'opera non mi sembrano indichino complicanze, monster mi ha sconsigliato però si partiva da un'altro isolante, già di suo il foamglas è inattaccabile, con la guaina antiradice potrei star tranquillo....
     
    .
  14. IDM
     
    .

    User deleted


    il fai da te , non lo garantisce nessuo se hai problemi di scolo delle acque piovane...
    se scegli foamglas allora utilizza pure la SEIC che sei tranquillo...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    Visto l'arrivo del pargolo non sono riuscito a sentire la persona che mi hai indicato, domani però lo chiamo....grazie
     
    .
167 replies since 1/1/2010, 23:18   7960 views
  Share  
.