Tetto verde piano terrazzato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    monster mi ha consigliato un prodotto che ora tocca conmano, le schede tecniche sono tutte uguali, piu o meno, nn c'e niente di meglio che un parere di un cliente soddisfatto....tu hai indicaioni?
     
    .
  2. bellerofonte_chimera
     
    .

    User deleted


    A parte un tetto fatto l'anno scorso no. E' che stanno valutando come farmi il mio di tetto però mi fanno "terrorismo" psicologico sulla tenuta alle radici. Non so ancora se sia un timore effettivo o infondato. Non vorrei andare a fare cose inutili quando le soluzioni proposte sono più che provate.
    Ma dimmi cosa tocca monster?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    www.harpo-group.com/verdepensile/index.asp

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    Ragazzi, prendendo in mano la stratigrafia del tetto mi è venuto qualche dubbio che poi spiegherò:

    Steinopor 700 EPS-W30 0.2 m
    Guaina Sarnafil TG76
    Guaina Vlies
    Guaina Sarnavap 1000 E
    1.402.06 Legno lamellare 0.21m
    Panello di cartongesso 0.012m

    sopra ovviamente c'è l'intenzione di metterci la copertura a verde ma a parte sembrarmi che manchi qualcosa sopra i pannelli di EPS mi stavo chiedendo se potessi risparmiarmi qualche cm di spessore di EPS, anche sostituendolo con altro materiale, per avere il parapeto più alto rispetto al piano di calpestio finito e pari prestazioni.

    Edited by Amicodelgjat - 23/4/2010, 22:50
     
    .
  5. IDM
     
    .

    User deleted


    utilizzerei al posto dell'eps (fra l'altro peggiore dell'xps nella stabilità dimensionale!), il vetro cellulare in pannelli:
    completamente stagno al vapore, incollato con bitume a caldo risulta essere il coibente principe per un tetto giardino..
    foamglas produce un pannello con (lato blu) predisposto per essere fiammato nella posa della guaina elastometrica! :D
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    Mi ha sucitato perplessità anche a me l'EPS invece che XPS......quindi lo poserei a fiamma sopra il legno lamellare, senza ulteriori guaine sotto...ho capito bene? poi sopra guaina bituminosa, l'antiradice credo sia nel pacchetto del tettoverde che verrà sopra.... ho visto che hanno proprio pannelli per tetti con vegetazione, l'esempio però è con struttura in cls, non centra?

    C'è scritto spessore a seconda dell' U desiderato, senza però dare qualche esempio ma vedo negli esempi di installazioni intorno gli 8-10 cm...
     
    .
  7. IDM
     
    .

    User deleted


    lo posi sopra il legno lamellare con bitume a caldo (una volta raffreddato è simile alla guaina elastoplastometrica)
    oppure colla tipo PC56, poi sopra guaina elastometrica antiradice, la migiore che abbia usato questa:

    www.imper.it/sesamo/schede.asp?0&025

    per tetto giradino:

    daku
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    Per tua esperienza per mantenere stesso U 0,138 [W/m²K] a che spessore dovrei andare incontro?
    Suggerisci Daku? Su suggerimento di Monster ho chiesto a Seic, prezzo a parte, sono delle mie zone e a monster in Trentino per gli stessi metri hanno chiesto 4 euro mq in meno e gli hanno incluso l'irrigazione, non mi sembrano male, in fin dei conti nulla di così complicato....provo a mandare una mail a Daku visto che comunque sono vicini anche loro... con la sede legale
     
    .
  9. IDM
     
    .

    User deleted


    daku, seic molto buoni vanno bene entrambi... (estensivo o intensivo? ..il pacchetto cambia..)
    se acquisti il pacchetto stratigrafico allora usano eps idrofobizzato e va bene così!!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    Intensivo ma nella loro stratigrafia non vedo nessun EPS...
     
    .
  11. IDM
     
    .

    User deleted


    la raccolta delle acque nelle vaschette con troppo pieno di che materiale sono?? :blink:

    ho controllato io, la seic mette vaschette di raccolta in plastica prestampata, la daku lastre di eps prestampato idrofobizzato per stoccaggio e drenaggio...
    vedi qua:

    www.daku.it/prodotti/superdrain.php
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    A questo punto aspetto volentieri per vedere cosa mi dicono, tu li hai mai usati? resta da vedere a che spessore posso arrivare mantenendo buone prestazioni come da fornitura originale 0,13....
    Seic ha uno spessore di 20-25 cm che mi andrebbero ad abbassare il parapetto da 1 metro (nel preventivo ho tirato il prezzo fissando un metro, poi ho deciso per la copertura a verde...) a 75 cm...
    Con pannelli di vetro cellulare (spessore da definire) accoppiato con daku in EPS e copertura a verde sopra non dovrebbero esserci problemi a mantenere i valori iniziali, magari EPS e copertura possono far si di poterr non concentrare tutto il valore di isolamento sul pannello di vetro cellulare potendone ridurre lo spessore di un po' guadagnando parapetto, altrimenti dovrei per forza chiedere di aumentarlo , con maggiorazione....
     
    .
  13. IDM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Con pannelli di vetro cellulare (spessore da definire) accoppiato con daku in EPS e copertura a verde sopra

    quello che faccio fare di solito io... :D lo spessore del pannello in vetro cell. come avevi previsto precedentemente, poi doppia guaina elastometrica e sopra il daku...


    comunque è buono anche il seic!!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    Quindi dici di stare sui 20 cm anche con i pannelli di vetro cellulare? Speravo di riuscire a recuperare qualche cm.... :crybaby.gif:
    Ho mandato una mail a Daku e due a Foamglas, vediamo cosa mi rispondono....questo è il pacchetto che usi di solito....riusciresti ad anticiparmi un po' di costi di Daku e Foam...? anche in MP che forse è meglio.....sai com'è....non vorrei sforare troppo....devo cercare anche il valore dell' EPS che mi metterebbero per capire quanto dovrebbero all'incirca scomputarmi....
    A questo punto potrei pensare di dare continuità all'isolamento e metterlo anche sull'eventuale vano scale....resta da capire se si riescono a sagomare i pannelli su forme tonde, in caso di scala elicoidale....

    Edited by Amicodelgjat - 26/4/2010, 11:16
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    Ammappate...dicono tutti che c'è crisi ma ci vogliono giorni e giorni per avere un primo preventivo non dettagliato....viva l'Italia degli sconti da listino....
     
    .
167 replies since 1/1/2010, 23:18   7961 views
  Share  
.