Costo Certificazione Energetica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. survivors
     
    .

    User deleted


    Come sempre Dotting......mi dà prima il dolcetto e poi l'amaretto.....adesso che l'avevo fatto ricredere sulla "serietà" del mio costruttore......mi dà altre brutte notizie!!! Ma non è possibile.....Dotting....mi vuoi proprio male (scherzo....ovviamente....)!!!
    Però debbo dirti alcune cose.
    La ditta che mi metterà i pannelli fotovoltaici in cui lavora un mio amico, si affida ad un termotecnico (con cui ho già parlato telefonicamente) ed è lui che mi farà la certificazione per avere il premio sul conto energia. E a quanto mi ha fatto vedere il mio amico è una cosa che già hanno fatto x tanti loro clienti (di certo io non sono il primo.....)e mi ha fatto pure vedere delle carte dove era indicato la percentuale di premio assegnata...mediamente intorno al 20/25 %. Lo stesso mio amico ha ristrutturato casa, ha messo i pannelli e le pompe di calore....è ha avuto un premio sul ce del 26%. Adesso non so se è lo stesso termotecnico che firma la certificazione....molto + probabile lui le elabora e poi si afffida a qualcuno che le possa firmare...questo ancora non lo so....ma se è stato fatto x altri......!
    E poi mi chiedo....ma se fosse come dici tu....tutti quelli del friuli non possono godere del premio sul conto energia???
    Comunque vi terrò aggiornati.
    In conclusione....avendo quella relazione il prezzo della certificazione dovrebbe essere sensibilmente inferiore ai 1000/1500 euro?
     
    .
  2. dotting
     
    .

    User deleted


    Parli di gente che ha già ottenuto il premio della tariffa incentivante.
    I due problemi a cui ho fatto riferimento sono sorti a seguito dell'entrata in vigore della legge Linee Guida sulla certificazione Energetica in vigore dal 25 luglio 2009, quindi loro hanno fatto le richieste con la vecchia legge.

    Comunque il 2 novembre è vicino e per l'altro problema, non credo che un decreto attuativo possa negare a chi ha fatto certificazioni per anni, la possibilità di continuare a farle.

    Però sempre meglio incrociare le dita.
    Con tutti i dati della relazione Legge 10 1000/1500 euro sarebbero un furto.
     
    .
  3. survivors
     
    .

    User deleted


    e si che incrocio le dita.........perchè oramai ogni giorno spunta fuori un problema nuovo.....quindi ho sempre + ragione nel dire che in Italia si fa di tutto per disincentivare la gente.......altro che!!! E' uno schifo!!!
     
    .
  4. gcr039
     
    .

    User deleted


    INFORMAZIONI FASULLE: CUI PRODEST

    Apprendo da DOTTING che "La relazione legge 10 dal 1991, però è la legge più disattesa in Italia" : tale affermazione E' FALSA .
    Infatti l'Italia è un paese di burocrati e in edilizia non muovi una pietra senza le dovute autorizzazioni.
    In particolare la RELAZIONE L. 10/91 fà parte della documentazione per l'inizio lavori. Nessuno la omette con il rischio che gli blocchino i lavori.

    DIVERSO E' IL CASO DELL'EDILIZIA ABUSIVA IN QUEL CASO MANCA TUTTO IL PROGETTO ANCHE QUELLO DELLE STRUTTURE !!!!!
    Quanto poi ai funzionari conniventi è una balla : nessuno si sporca per una L.10, il gioco non vale la candela.

    IO OVVIAMENTE NON CONOSCO TUTTA ITALIA E QUINDI NON POSSO GENERALIZARE MA NEANCHE GLI ALTRI PERTECIPANTI AL FORUM POSSONO GENRALIZZARE

    NOTA: è vero che la L. 10 è fortemente disattesa ma non nel senso che le carte non vengono presentate (nessuno è scemo) ma nel senso che i calcoli possono essere basati su valutazioni "ottimistiche / errate" e SOPRATUTTO che in fase di costruzione, a volte, non non vengono posti in opera gli isolamenti previsti : per nulla o con spessori ridotti.

    ING. Giancarlo Rossi
     
    .
  5. dotting
     
    .

    User deleted


    A giudicare da questo intervento la Legge 10 non è che sia disattesa, ma viene considerata ex:
    https://cercaenergia.forumcommunity.net/?t=33548485

    Sarebbe interessante sapere se a suo tempo sia stata presentata la relazione Legge 10 per quell'edificio, speriamo che Enry ci illumini!

    Poichè ho qualche frequentazione di forum e qualche centinaia di richieste di aiuto da tutta Italia, su cento massimo una decina possedevano una relazione Legge 10.
    Fatti non parole.
    Nel mio Comune siamo su una media del 2-3%.
     
    .
19 replies since 23/10/2009, 16:47   3061 views
  Share  
.