Solare termico per integrazione

soluzione valida la mia?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lux70
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    inizio questo nuovo post per condividere con voi una soluzione che ho pensato per integrare il riscaldamento e ACS per la mia abitazione.

    Tralasciando il tipo di pannelli (sto pensando di adottare la soluzione che ho provato e pubblicato qui: https://cercaenergia.forumcommunity.net/?t=20004983 con aggiunta lo svuotamento) ed ho attualmente questa tipo di configurazione "SITUAZIONE ATTUALE. pdf"
    Caldaia, sanicube, impianto BT, acs con ricircolo a comando. Attualmente il modo di utilizzo è il seguente: ACS impostata a 40° quindi tutto il boiler è a 40° mentre la caldaia o carica il boiler, o scalda l'impianto e nonostante la stessa sia tarata al minimo della potenza ha una pendolazione notevole.

    Se aggiungessi solo pannelli solari e per integrazione e per ACs avrei il limite di non poter integrare aldisotto dei 40° teorici dell'acs: pena la mancanza di ACS quando richiesta.

    La soluzione da me pensata è invece "SOLUZIONE CON INTEGRAZIONE.pdf.

    praticamene pannelli con un boiler aggiuntivo mono o biscambiatore da collegare in parallelo tramite deviatrice termostatica al rotex. La termostatica ha la funzione di aprire il rotex all'integrazione qual'ora la sua temperatura risultasse inferiore ai 40°.
    Per il resto avrei pensato di utilizzare il secondo boiler anche come eventuale preriscaldo di ACS e volano termico.

    Che ne pensate?
    File Allegato
    SOLUZIONE_ATTUALE.pdf
    (Number of downloads: 29)

     
    .
  2. lux70
     
    .

    User deleted


    non mi carica il secondo allegato nella stessa pagina..ecco il secondo:
    File Allegato
    SOLUZIONE_CON_INTEGRAZIONE.pdf
    (Number of downloads: 39)

     
    .
1 replies since 21/7/2009, 12:00   200 views
  Share  
.