Curva di sgancio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,534

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (overpack @ 4/7/2019, 08:56) 
    CITAZIONE (irisplus cazzatone @ 2/7/2019, 12:59) 
    Detto questo sto valutando un contatore x casa mia da 3.5 kw + 10% = 3,85 kw , che nel mio caso con i margini descritti non dovrei avere problemi.
    Se necessario proprio in futuro aumenteremo.

    Invece il costo annuo per 1 kwh in piu è di circa 25 euro anno..ma si puo chiedere anche solo 500W in piu
    Il costo modifica contratto pero è di circa 70 euro ogni volta..

    Hai dei riferimenti x affermare che 1 kw in più sono circa 25 € anno ?
    Per passaggio confermo dovrebbero essere 50 + 25 circa
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,534

    Status
    Anonymous
    Ho trovato questa simulazione in rete.
    I miei prelievi annuali sono dell'ordine dei 2000/2100 kwh/anno
    Quindi 1 kw , lo dovrei pagare di più di quanto indicato nella tabella.
    Beh se la differenza è 20/30 €, ci sta anche la soluzione di chiedere i 4 kw
    Grazie
    Attached Image
    snapshot

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,288

    Status
    Offline
    CITAZIONE (irisplus cazzatone @ 4/7/2019, 10:13) 
    CITAZIONE (overpack @ 4/7/2019, 08:56) 
    Invece il costo annuo per 1 kwh in piu è di circa 25 euro anno..ma si puo chiedere anche solo 500W in piu
    Il costo modifica contratto pero è di circa 70 euro ogni volta..

    Hai dei riferimenti x affermare che 1 kw in più sono circa 25 € anno ?
    Per passaggio confermo dovrebbero essere 50 + 25 circa

    certo..tabella ARERA ..loro sito

    la tabella che alleghi tu è corretta..se consumi 2700 hai un aumento di 23 euro per 1 kw di potenza..coem ti dicevo io
    MA SE consumi man mano meno di 2700..il delta si apre..nulla di catastrofico..ovvio..ma magari spendi 50-100 euro in piu
    Col loro "comparatore " puoi fare simulazione in MAGGIOR TUTELA fra 2000 kwh a 3 e a 4 e hai la cifra esatta del TUO caso

    Edited by overpack - 4/7/2019, 11:25
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,534

    Status
    Anonymous
    trovato questo
    www.arera.it/allegati/consumatori/17potenzacont.pdf

    Per nuovo allaccio, quindi .... il costo fisso legato a richiedere 4 kw al posto di 3 kw, sarebbe 23 €
    Buono !

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,288

    Status
    Offline
    si non lo avevo detto perche vale solo per 2 anni e non ricordo quando scade...ma al momento è agevolato
    Però se pensi basti 3,5..secondo me con un minimo di domotica (io ho in una casa un misuratore che se arrivo al limite mi stacca boiler elettrico sino a quando torno "sotto soglia"..mi pare costi 50 euro), riesci a stare anche a 3..diverso se hai pdc e devi andare a 4 o ltre ..allora non è che puoi pensare di farne a meno...oppure diverso se consum gia sopra 2700 allora non benefici di kwh in esenzione accise e duqnue il delta non è poi elevato.
    vedi tu
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,534

    Status
    Anonymous
    Come già detto, in tre anni ho avuto picchi di 3800 watt in prelievo per pochi minuti ( 20/25 minuti max ), grazie pure anche al fv, con un prelievo annuale di 2013 kwh nel 2017 e 2041 kwh nel 2018
    Un minimo di gestione oraria e il fatto di essere in due mi ha permesso di rimanere all'interno di queste soglie.
    Ho pdc che fa riscaldamento e acs e split che fanno raffrescamento, piano induzione limitato a 2,5 kw, ecc.
    Con un 3 + 10%+ media sulle 3 ore, dai dati ce la posso fare.
    Se la spesa annua per un kw in più é 23 €, non vedo il motivo di scegliere un 3 al posto di un 3.5 o 4 kw.
    Se fossero 80/100 € all'anno allora ci farei un pensierino

    CITAZIONE (overpack @ 4/7/2019, 10:52) 
    Col loro "comparatore " puoi fare simulazione in MAGGIOR TUTELA fra 2000 kwh a 3 e a 4 e hai la cifra esatta del TUO caso

    dove trovo ...questo comparatore.
    Mi puoi indicare un link ?
    grazie
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,534

    Status
    Anonymous
    www.ilportaleofferte.it/portaleOfferte/it

    provato questo, anche se non ho trovato la possibilità di scegliere 3.5 kw o 4 kw e comparare

    Comunque con consumi di 2200 kwh anno, la differenza tra un 3 kw e un 4,5 kw sono intorno 70/80 €/anno
     
    .
21 replies since 23/5/2009, 11:11   1986 views
  Share  
.