Ristrutturazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. funk65
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.
    Ho letto svariate discussioni in altri forum, e poi su consiglio di un utente "importante" sono approdato in questo forum.

    Devo ristrutturare la mia casa, due livelli 280 mq, costruita negli anni 70 a Pula (CA) gradi giorno 946, zona climatica C. Il fabbricato è così strutturato: il piano terra è composto da due sezioni, una occupata dalla zona giorno (living, cucina, bagno, lavanderia e scala) di circa 65 mq e da un mini appartamento (zona giorno, cucina, letto, bagno e ripostiglio), quest’ultimo riservato a mia madre, da 70 mq.
    Al piano primo ho la zona notte (matrimoniale, letto, letto, letto, bagno e ripostiglio) di circa 80 mq, e un mini appartamento, in futuro destinato ad essere affittato, di circa 60 mq.
    La pavimentazione è in gres, eccezion fatta per quella di mia pertinenza che andrà fatta con un parquet prefinito da mm.10.
    Dilemma: come riscaldo e raffreddo il tutto? Pompa di calore, pannello radiante, termosifoni classici e caldaia + condizionatori? Sono completamente nel pallone. Vorrei montare dei pannelli solari per la produzione di acqua sanitaria, tenete conto che ci sono tre bagni e due nuclei familiari, uno da cinque e uno da uno.
    La costruzione è in muro blocco da cm 25, è il caso di fare un cappotto a pannelli o un intonaco a cappotto?
    Prevalentemente, eccezion fatta per mia madre che ci abita tutto il giorno, la casa, nella settimana lavorativa è abitata dalle tredici alle otto

    Per quanto riguarda il cappotto ho scelto, su consiglio di dotting, di fare un termointonaco, invece per il condizionamento, il solare ed un eventuale termocamino, sono in attesa di trovare la miglior soluzione.

    Vi chiedo cortesemente dei consigli e Vi ringrazio anticipatamente.
    Saluti Stefano
     
    .
0 replies since 13/1/2009, 16:47   124 views
  Share  
.