Ariston NUOS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giangiman
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gildo1 @ 30/11/2009, 21:39)
    con temp. fissa a 75 gradi dura tra natale e santo stefano secondo me è una rogna
    per formazione di calcare e sostituzione resistenze

    grazie della secciata... :offtopic.gif:

    adesso chi glielo dice a mia madre che oltre ad aver speso soldi inutili, dovrà RIcominciare a riempire secchi d'acqua prima che arrivi la calda (serbatoio a oltre 25 mt tubo) :ranting2.gif:
     
    .
  2. dotting
     
    .

    User deleted


    Non capisco da dove siano saltati fuori quei 75°C.

    Quello scaldacqua arriva massimo a 60°C e tutti i dati sul suo funzionamento sono riferiti a 55°C.

    Il primo che ho fatto mettere ha già passato i due anni senza problemi.
     
    .
  3. giangiman
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    il piccolo ferroli da 5.5 lt giusto sotto il lavabo.
    Alcune considerazioni:
    - non ha termostato: T fissa a 75°C
    - impiega circa 20 min per portare l'acqua da 15 a 75°C
    - è made in china
    - ha un interruttore (molto comodo) on/off proprio a faccia vista

    poichè la discussione stava andando troppo OT ho aperto un nuovo post sul mini scaldacqua.
    https://cercaenergia.forumcommunity.net/?t=33636152#lastpost
    ciao
     
    .
  4. chiacchiere
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gildo1 @ 28/10/2009, 17:55)
    ho preso il catalogo dei modelli nuos 80,100,120 ecco le caratteristiche:
    ...Che ce potemo fà ? costa pure poco ( il 120 680+iva)

    sono fortemente tentato da questa soluzione, ho letto i vostri interventi con qualche fatica per gli aspetti tecnici e gli installatori che ho interpellato nella mia zona a Roma non conoscono questi modelli, a chi potrei rivolgermi per un preventivo?
     
    .
  5. gildo1
     
    .

    User deleted


    chiacchiere invece de chiacchierà con gli installatori spiega che lavoro vuoi fare
    stò scherzando un saluto
     
    .
  6. chiacchiere
     
    .

    User deleted


    Ok, effettivamente davo un pò troppo per scontato, sarebbe mia intenzione sostituire il boiler per l'acqua calda con un modello a pompa di calore, siamo 4 persone penso che il modello da 80 litri sia idoneo.. quindi no implicazioni relative al riscaldamento domestico che è centralizzato a livello condominiale.


    Mi solleticavano quei post che ho letto in altre sezioni del sito relativi ai vantaggi di efficienza combinando boiler e condizionatori, che dovrei comunque installare, però mi son perso sui dettagli tecnici...
    sarei già contento se se riuscissi a risparmiare qualcosa sulla bolletta elettrica per il riscaldamento dell'acqua.

    ciao









     
    .
  7. gildo1
     
    .

    User deleted


    se hai il boiler nel bagno e devi rimetterlo nel bagno è un problema riguardo all'aspirazione e allo scarico dell'aria, se hai una cantina non c'è problema
     
    .
  8. chiacchiere
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gildo1 @ 4/1/2010, 18:25)
    se hai il boiler nel bagno e devi rimetterlo nel bagno è un problema riguardo all'aspirazione e allo scarico dell'aria, se hai una cantina non c'è problema

    La canalizzazione all'esterno dello scarico dell'aria è piuttosto semplice, per l'aspirazione essendo il bagno un ambiente caldo non dovrebbero esserci problemi, o no?
     
    .
  9. gildo1
     
    .

    User deleted


    ha una portata d'aria di 150 mc/ora quindi secondo me ti potrebbe creare depressione nel solo
    bagno
     
    .
  10. chiacchiere
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gildo1 @ 5/1/2010, 12:01)
    ha una portata d'aria di 150 mc/ora quindi secondo me ti potrebbe creare depressione nel solo
    bagno

    ecco a questo non avevo proprio pensato, potrei portare il boiler sulla parete interna che divide il bagno dal corridoio e quindi "prelevare aria" da un ambiente più grande
    ora che mi viene in mente, esiste un problema di rumorosità? tipo frigorifero o maggiore?





     
    .
  11. gildo1
     
    .

    User deleted


    38 db
     
    .
  12. divago
     
    .

    User deleted


    ciao, abito in una casa ristrutturata da poco, con allaccio alla rete metano. Evidentemente l'impianto di acs è fatto davvero malissimo perchè pur avendo la caldaia in un locale tecnico nel cortile di casa e a due metri dal bagno principale, l'acqua calda arriva solo dopo oltre un minuto di acqua aperta al massimo. Mi duole il cuore vedere tanta acqua che va via inutilmente, saranno di certo oltre 5 litri, per non pensare al metano inutilmente consumato per fare arrivare l'acqua calda. Risultato è che anche in estate (veramente ne ho passata solo una) pago tanto di bolletta gas. Ora guardando questa mini pompa di calore, mi chiedevo se potesse essere una soluzione oppure se, avendo il metano, resta sempre più conveniente quest'ultimo?
    Grazie
     
    .
  13. dotting
     
    .

    User deleted


    Metti il microscaldacqua da 5 litri trovato da Gildo1 e sei a posto:
    http://www.bandini.it/prodotti-a5.php
     
    .
  14. francesco_a
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dotting @ 9/1/2010, 07:32)
    Metti il microscaldacqua da 5 litri trovato da Gildo1 e sei a posto:
    http://www.bandini.it/prodotti-a5.php

    ma questi micro-acqua-calda elettrici si collegano a loro volta all'acqua calda o forse è addirittura meglio metterli ad acqua fredda, tanto ora che arriva l'acqua calda è già finito il prelievo?

    domanda numero 2... sono tutti a 220v? come sicurezza non sarebbe meglio a 12v?
     
    .
  15. dotting
     
    .

    User deleted


    Lui butta via 5 litri di acqua ogni volta che chiede acqua calda.
    Con il micro l'acqua calda ce l'ha subito, non spreca niente e quei cinque litri di acqua fredda, ma non gelida, le tubazioni sono dentro casa, vengono riscaldati velocemente nel caso richiedesse più di cinque litri.

    A 12 V per una potenza di 1500 watts gli servirebbero 125 Amp!!!!!
     
    .
322 replies since 24/12/2008, 18:52   34943 views
  Share  
.