detrazioni-sgravi-incentivi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mirkoucr
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti sono nuovo del posto, quindi chiedo scusa se esiste già una discussione aperta in merito all'argomento.

    sono mesi che cerco sul web, parlo con persone, a proposito di incentivi o sgravi o quant'altro. da tutte le parti si parla di sostituzione;

    ma se io costruisco la mia casa e metto serramenti certificati, caldaia a condensazione, riscaldamento a pavimento, pannelli solari, non ho diritto a niente ?

    abito in lombardia


    ciao mirko
     
    .
  2. dotting
     
    .

    User deleted


    Si parla propriamente di edifici esistenti.
    Sul nuovo alcune regioni danno dei finanziamenti legati a costruzioni in bioedilizia, includendo talvolta, ripeto talvolta, abitazioni a forte risparmio energetico.
    Le leggi regionali si trovano nella sezione legislativa di bioedilizia e progettazione bioclimatica.

    In Lombardia al momento solo obblighi e niente incentivi!!
     
    .
  3. Denew for CE!
     
    .

    User deleted


    Ciao Mirko,

    niente agevolazioni per le piccole utenze, la Finanziaria 2007 aveva introdotto agevolazioni per i soli extracosti (la differenza di costo tra un componente tradizionale e uno virtuoso, per capirci) solo per immobili moooolto grandi, superiori ai 10000 mc.

    Lo spirito delle agevolazioni vigenti è semplice e nel complesso ha una sua logica, anche se non piacerà a chi si appresta a costruire ex novo.