CercaEnergia

Posts written by Alberto T

  1. .
    Numeri numeri numeri..hehe su quelli si ragiona.. Hai una certificazione energetica? Così a occhio potrei dirti di cominciare dal tetto.. Non perché sia la parte da fare per prima.. Ma per la presenza di eternit.. Quello si che è una brutta bestia.. È solo per lo smaltimento se ne potrebbero andare bei soldoni..
  2. .
    Ciao e benvenuta. Per esperienza personale di uso di stufa per circa otto anni ti posso dire che a meno di problematiche insite nel tuo impianto elettrico questo della scheda dovrebbe essere un falso problema. A me in otto anni non è mai successo nulla di brutto a causa degli sbalzi di tensione. Altrimenti tutti gli elettrodomestici dotati di schede elettroniche (tutti), dovrebbero aver bisogno di un dispositivo simile.. Altra cosa se decidete di mettere qualcosa a monte di tutto l'impianto.. Lo riterrei una spesa più giustificata.. Se ritenete di voler proteggere gli elettrodomestici allora perché non proteggerli tutti?
  3. .
    Ciao, una domanda che può sembrare provocatoria.. Ma cosa vuoi mantenere della casa ? Praticamente vuoi cambiare tutto, disposizioni dei muri compresi..
    A parte questo il mio suggerimento è innanzi tutto di darci qualche dettaglio in più sulla struttura della casa,muri, umidità, problemi che hai già riscontrato, e poi qualche dato sulla zona climatica
  4. .
    Ciao.. Anche da progetto li avrei dovuti mettere.. Bagno da 6 metri 400w, bagno da 9 metri 650w entrambi a infrarossi. In realtà abbiamo predisposto le prese elettriche ma non li abbiamo installati non sentendone la necessità al momento.. Anche perché quando fai il bagno o la doccia già il candore del acqua che scorre alza temp e umidità..
  5. .
    Porto la birra!!!
  6. .
    Due mesi?ottimista dondavi.. Se devi cominciare io stimerei sui quattro mesi.. Io ho segnato il terreno a luglio e vmc installata a novembre inoltrato.. Purtroppo...
  7. .
    Benvenuto
  8. .
    mmm..i cloni...
  9. .
    la mia haus mi ha detto che costa esattamente il triplo di casaclima.. considerando che quest`ultima e` sui 1300.. i costi di ale79 sembrano essere realistici..
  10. .
    Due cose.. Hai scritto che è difficile mettere su un cappotto da venti cm figurarsi da 30.. Io ho messo 32cm e non è che ci sia voluto il mago zurli.. Lo hanno fatto e basta.. Chi fa questo lavoro dovrebbe saperlo fare..
    Seconda cosa. Per la piccola pelletteria ermetica prova a vedere tue rumorosi slip quadro. La fanno analizzabile, stagna e di due diverse potenze da 4 a 16 metri di canalizzazioni. Io avevo quella in progetto per la mia ma dopo aver visto questo inverno non metterò nulla perché sembra non servire a casa mia. Prezzo sui 3000 installata e compresa la canna fumaria ( questo era il preventivo che avevano fatto a me)
  11. .
    richack prova a guardare le firme dei più anziani del forum. la classe energetica e` casaclima o nazionale? irradianza, metodo di distribuzione del calore, tipologia infissi (taglio termico vuol dire poco..), quanta gente ci abita, fotovoltaico si o no?, trasmittanza involucro..
    insomma un po di dati che messi a sistema danno una sensazione della tua situazione. altrimenti e` come descrivere la propria auto dicendo e` nera e ha 4 ruote.. non da abbassa elementi da valutare..
    ti prego di non scocciarti di questo mio post.. ma se ti serve un consiglio..
  12. .
    benvenuto, se dovessi fare solo acs il discorso sarebbe più semplice ma se devi fare anche riscaldamento serve qualche dato in più..
  13. .
    hehe.. niente moglie in vasca.. solo vasca..
  14. .
    Amici.. La moglie non ha apprezzato il mettere le foto degli interni..in pubblico..hehe ..ho rimosso le foto incriminate.. Se volete vedere la vasca chiedete e vi mando il link senza problemi.
    Il rapporto s/v domani lo guardo e lo posto..
  15. .
    quindi tu dice che almeno un deumidificatore ci vorra' d'estate?
224 replies since 17/12/2013
.