CercaEnergia

Posts written by dibilino

  1. .
    CITAZIONE (Ing_Slash @ 28/8/2008, 14:37)
    Oltre al doppio ingresso le lavatrici ed i detersivi vengono studiati per poter essere efficaci già a bassa temperatura.
    Adesso panni non eccessivamente sporchi possono essere lavati anche a 30/40°, ed è ormai raro effettuare lavaggi a 90°, anche se la lavatrice lo può fare.
    Ci deve essre sinergia tra le varie componenti, in modo da ridurre al minimo gli sprechi.
    Bye

    Sono d'accordo sull'inutilità dei lavaggi a 90°, ma c'è anche da dire che nonostante oggi tutti i detersivi in commercio siano sulla carta già efficaci a 30-40°, beh in realtà con lavaggi a 50° le macchie più ostinate sono ancora lì .... è un pò come quelle pubblicità di prodotti per pulire o sgrassare il piano cottura o il forno che a veder loro con una passata magicamente tornano brillanti; nella realtà se non ci fosse l'olio di gomito :D :D !!
    Ciao, Linus.
  2. .
    Ciao Dotting,
    è un vero piacere rivederti scrivere!!
    Quindi altri problemi legati a perdita del vuoto o "esaurimento" del fluido all'interno dell'heat-pipe sono solo leggende?
    Grazie, Linus.
    P.S: Mi ridate le stelline di "appassionato", ci ero così legato :D :D !!
  3. .
    Nuovamente un saluto a tutti gli amici,
    cerco di rompere il ghiaccio (per quel poco che c'è di questi periodi :D ) chiedendovi se è possibile capire in qualche modo se un tubo heat-pipe sta cominciando a perdere in efficienza (non so se è un processo che può avvenire lentamente o meno); ovviamente non solo guardando la temperatura del boiler ma magari a vista o in altro modo.
    Grazie a tutti e spero con il mio contributo di poter inserire discussioni interessanti in questo forum,
    ciao Linus ;) .
453 replies since 27/4/2007
.