Problema con PDC Carrier 30AWH008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    238

    Status
    Offline
    Da alcuni giorni la PDC alla dopo aver fatto la ricarica della ACS, torna alla funzione riscaldamento ma dopo un pò di tempo (non sono riuscito a quantificarlo precisamente) il compressore non è più attivo, la pompa di ricircolo continua a girare e i radiatori man mano si raffreddano.
    La prima volta me ne sono accorto per caso toccando un radiatore dopo circa 2 ore, la temperatura in casa non era assolutamente calata.
    Ho spento e riacceso la macchina, e dopo un pò è ripartita regolarmente per bloccarsi di nuovo dopo la ricarica ACS del pomeriggio.
    Fatta ricerca trovato nel parametro 141(elenco codici errore rilevati) "errore 12" che risulta anche nel parametro 140(modo operativo) come errore di sistema.
    Da quello che ho trovato si tratta di guasto alla valvola 4 vie (al numero 22 dell'esploso) che presumo serva per inversione modalità per i cicli di sbrinamento.
    Ho risolto momentaneamente disabilitando la funzione di ricarica ACS, dopo aver controllato che la tre vie e il suo attuatore funzionassero regolarmente.
    Da allora funziona tutto regolare, sbrinamenti compresi. Dopodomani contatterò l'assistenza, ma sarei curioso di sapere cosa serve quella 4 vie.
    Attached Image
    30AWH Parti ricambi

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    238

    Status
    Offline
    Nessuno sa dirmi a cosa serve quella 4 vie?
    Grazie
     
    .
1 replies since 6/1/2024, 19:17   44 views
  Share  
.