impianto a pavimento con 2 zone una funziona e una no!

Impianti a pavimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Salve a tutti ho riscontrato un problema attivando il mio impianto a pavimento "di nuova fattura". Premetto ho una caldaia wolf elettrica con con boiler proporzionato bene circa 300lt e tutto al posto giusto( non sono del mestiere ) , ho anche connesso una " pompa che che miscela l'acqua di ricircolo a circa 40 g e la rimanda nel circuito. Il problema è che avendo la casa divisa in due zone con due collettori diversi una va alla temperatura giusta l'altro rimane a 20 gradi come se non arrivasse acqua calda...i 2 collettori sono attaccati allo stesso tubo.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Ciao.. flussostati che dicono?
    Hai testine e termostati?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Solo un termostato generale, niente testine però ti ripeto ne capisco ben poco, so solo che uno dei connettori non riceve l'acqua calda e rimane a 20 gradi pur essendo attaccato allo stesso tubo,

    I "flussostati" dovrebbe essere quelli con il vetrino dove si vede una specie di stantuffo immerso nell'acqua? In caso sono completamente su.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Colpa del termostato.. stacca prima che la seconda zona va a regime.. ma flussostati sono tutti regolati uguali e tutti su al massimo?
    40 gradi nel pavimento con pdc?!?! Follia pura..
    Come far rendere poco e male un impianto.. potrebbe consumare meno della metà.
     
    .
3 replies since 23/12/2023, 12:21   91 views
  Share  
.