presentazione PM

mi presento come Project Manager, recentemente acquisite ulteriori nozioni per la progettazione termotecnica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    9
    Location
    bologna

    Status
    Offline
    Buongiorno,
    non avevo visto colpevolmente questa discussione.
    Parto dai titoli dal basso verso l'alto.
    In cantiere ci andai per la prima volta a 17anni , durante l'estate di quarta superiore di geometrI, ci andai a spaccare cemento con mazza e martello su pannelli prefabbricati per capannoni industriali. Con il primo stipendio mi comprai una chitarra elettrica.
    Tutto il resto fino a 55 anni attuali a salire. In breve TECNICO di CANTIERE > poi libero professionista - nel frattempo prendo una laurea in lettere & Filosofia mentre lavoro - divento Coordinatore per la SICUREZZA, con il corso 494, e mi licenzio.
    Opero da allora come tecnico esterno per IMPRESE - subito nelle opere a Secco - acquisito l'esame di abilitazione come geometra vado in Giappone (9anni)- vista la crisi qui - a lavorare nel campo di Architettura, fino a diventare top BIM Manager, (Building Information Modeling) di Tokyo, da li a Project Manager, tre anni di studio e un esame di abilitazione in inglese, con obbligo di formazione continua.

    Sono qui perché recentemente ho avuto a che fare con una categoria nuova, i termotecnici e non mi sono trovato particolarmente bene, cosi ho deciso di studiare un altro poco e lo sono diventato, certo neofita. La pratica non la sostituiscono i corsi, e questo forum libero mi consente di apprendere come tutti gli altri, e porre domande. Attualmente progetto nel residenziale e ho anche certe idee sulla sismica, cresciute sia con lo studio che con l'osservazione di come operano i giapponesei, gli americani e gli Italiani. Il francese l'ho dimenticato ma si recupera facilmente, mentre con Inglese e giapponese me la cavo abbastanza.

    *****
    p.s. un ingegnere conosciuto da poco mi ha detto che sapeva chi era un project manager: aveva fatto 24 ore di corso. Anch'io gli ho detto so chi { un ingegnere, ho superato solo 9 esami del biennio di ingegneria, ma non mi sogno di chiamarmi Ingegnere. :rolleyes:
     
    .
0 replies since 7/12/2023, 11:02   8 views
  Share  
.