Quale micro inverter è più adatto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ho una domanda e vorrei sentire i vostri pensieri. Sto cercando un microinverter da utilizzare in un impianto fotovoltaico da balcone, la taglia dell'impianto è di circa 800W.

    Ho cercato prodotti di alcuni grandi produttori, penso che il modello IQ7A di Enphase e il modello DS3D di apsystems siano buoni. Ma il DS3D di apsystems sembra adatto per il sistema di potenza di 1800W, che è molto più alto della potenza dell'impianto fotovoltaico sul balcone che ho progettato, questo influirà su qualcosa?

    Inoltre, di recente ho ricevuto informazioni che il marchio di pannelli fotovoltaici che ho acquistato, Maysun Solar, ha recentemente rilasciato un nuovo prodotto fotovoltaico per balconi, utilizzando micro-inverter hoymiles. È successo così che ho notato il marchio hoymiles nel processo di ricerca e il modello di pannello fotovoltaico che intendo utilizzare per l'impianto fotovoltaico è più o meno lo stesso del modello di pannello fotovoltaico nel nuovo prodotto. Quindi voglio anche sapere del micro inverter hoymiles HMS-400-1A.

    Qualcuno ha usato lo stesso modello di inverter? Ci sono avvertenze o suggerimenti?

    Cosa ne pensi?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,482
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Vista la "potenza" dell'impianto non mi farei venire mal di testa.
    Io metterei l'inverter tipo questo.. https://www.amazon.it/Jadeshay-Conversione...ps%2C318&sr=8-9 ovviamente dimensionato per il picco dei pannelli che hai.
    Piuttosto mi farei 2 domande sul costo dell'impianto e sulla sua effettiva resa.
    A livello etico sicuramente "rende" più di nulla.. ma oltre a coprire qualche standby e router.. dubito riesca a fare.
     
    .
1 replies since 2/8/2023, 07:14   125 views
  Share  
.