Motori AFRISO x 3 vie DAIKIN

Riparazione motori azionamento valvole 3 vie DAIKIN Altherma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    5
    Location
    Milano ovest

    Status
    Offline
    Guarda non volevo dirlo ma purtroppo era il mio vecchio centro assistenza
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    5
    Location
    Milano ovest

    Status
    Offline
    Ciao volevo solamente dirvi che oggi ho avuto un po' più di tempo per controllare le valvole ed effettivamente mi ero concentrato su quella sbagliata. Il problema era sull'altra valvola (quella segnata in verde nella foto). Cambiati mi microswitch tutto è tornato a funzionare. Grazie a tutti
    Attached Image
    IMG-20231202-WA0013

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    Sono contento che hai risolto!
    A volte si deve controllare tutto senza pre-concetti, ed alla fine con un po di tempo si arriva alla soluzione.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    Oggi, durante il controllo annuale della PDC, il tecnico si è accorto che il motore della 3vie DHW non si muoveva correttamente.
    Per fortuna avevo da parte i motori che ho riparato tempo fa (sostituiti i microswitch di finecorsa), e lo abbiamo sostituito al volo.
    La durata della valvola è stata di circa 2,5 anni (15/09/2021 - 15/03/2024)!

    Ora mi spiego come mai negli ultimi 2 mesi ho notato un incremento dei consumi elettruci del 15% rispetto alla media degli anni precedenti.

    Sono contento di aver risparmiato i 120 euro del motore (sempre che non siano aumentati).

    Nei prossimi giorni mi metterò a riparare il motore guasto, sostituendo i 2 micro, e me lo terrò come ricambio.
     
    .
18 replies since 17/7/2023, 10:01   402 views
  Share  
.