Isolamento acustico divisori cartongesso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    206

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    in casa in ristrutturazione, per il mio studio ho previsto delle pareti in cartongesso a doppia lastra per lato e orditura 75, con dentro isolante acustico da 60/70mm.
    Non è uno studio di registrazione audio, semplicemente vorrei isolarmi dai rumori del resto della casa e delle stanze adiacenti.

    Attualmente è stata realizzata solo una faccia per passaggio impianti, ma adesso siamo arrivati a dover chiudere l'altra faccia e devo quindi scegliere l'isolante.

    Ho visto una lana di vetro della knauf con ecose tecnology, che potrebbe far al caso mio, ma mi chiedo se fidarmi o meno della bontà di questo pannello in termini di salubrità dell'aria, o se è meglio dirottare su qualcosa di naturale tipo fibra di legno flessibile.

    Cosa mi consigliate?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    E la porta? cosa prevedi per quella?.. a volte ci si fascia la testa per dettagli.. e non si vedono i macro elementi.
    Hai radiante a pavimento?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    206

    Status
    Offline
    Si, ho radiante a pavimento.

    Lo so che la porta sarà un punto debole, ma da sul disimpegno per cui non mi preoccupo. Ad ongi modo non devo fare uno studio di registrazione, ma semplicemente volevo una parete più prestante acusticamente rispetto a quella in forati.
     
    .
2 replies since 3/4/2023, 23:27   99 views
  Share  
.