Problema riscaldamento a pavimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Salve a tutti sono qui a scrivervi oggi per esporvi il mio problema che mi sta affliggendo ormai da inizio inverno.
    ​​​​​​​Possiedo una caldaia Saunier Duval Semiatek 4 a condensazione e riscaldamento a pavimento fatto da me. (Da premettere che non sono idraulico per mestiere ma ho lavorato anche a livello industriale e ho fatto almeno 10 impianti ad oggi come riscaldamento radiante).
    Casa mia è una villetta di circa 80 MT quadrati, con prospetto grezzo e con tetto in legno a 1 falda (altezza massima 3,50 e minima 2,50). Nel collettore ancora non ho messo le testine ma sono tutte aperte manualmente sia in mandata che in ritorno, ho messo un termostato ambiente manuale nella stanza da letto impostato a 18 gradi, nella caldaia invece ho impostato come temperatura 35 gradi (temperatura esterna la notte siamo quasi sempre sui 5 gradi). Come mai in casa anche se rimane sempre acceso il riscaldamento con consumi elevati non supero mai questa temperatura? (La caldaia detto anche dal tecnico ha un problema nello scambiatore xchè anche usando l acqua idrica se tengo il rubinetto dell' acqua calda aperta dopo un po' mi diventa fredda, quindi la caldaia fa attacca e stacca anche con il flusso dell' acqua sempre costante). Invece nel riscaldamento a pavimento noto che dopo circa 35 minuti dal suo funzionamento la caldaia non va in modulazione o meglio la fiamma si spegne la caldaia continua a lavorare ma con la fiamma spenta appena scende a temperatura da il consenso e riparte e fa ogni volta così, spegne la fiamma quando arriva a temperatura e riattacca quando scende, è possibile che non supero i 15 gradi dentro per questo giochetto che fa la caldaia? (Il tecnico mi ha detto che è normale che la caldaia deve fare così)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts