Installazione fotovoltaico su tegole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ciao a tutti e buon anno.
    Ho deciso di installare un impianto fotovoltaico sul tetto della mia villetta, ma sono in discussione con l'impresa la quale vorrebbe fissare le barre per i pannelli forando le tegole. Peccato che il mio tetto sia costituito da tegole portoghesi inchiodate su travi e traversine di legno, poi il vuoto ed il solaio. Fate conto che in caso di perdita troverei tracce di umido nel soffitto delle camere.
    Io vorrei far installare le staffe direttamente sulle travi nascondendole con le tegole (a scomparsa).
    Allego una foto del sottotetto e vi chiedo un consiglio, per favore.
    Grazie

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,452
    Location
    Fiume Po

    Status
    Anonymous
    le tegole non si forano esistono staffe specifiche per ogni tipo di tegola che vengono fissate sotto di essa
    e dimmi un po' immagino che vorranno installarti le batterie...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ho fatto presente che le tegole non si toccano e ho suggerito le staffe a cui ti riferisci. Per l'accumulo ci sto pensando: sei contrario?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,452
    Location
    Fiume Po

    Status
    Anonymous
    se lo fai per un discorso economico non rientrerai mai dalla spesa
    con l'accumulo effettivamente la bolletta cala, ma questo risparmio non compenserà mai il costo delle batterie.
    Tenendo conto che scambio sul posto finchè dura e ritiro dedicato quando ssp terminerà ti garnatiscono una parziale monetizzazione dll'energia immessa
     
    .
3 replies since 2/1/2023, 20:07   149 views
  Share  
.