Consigli su kit impianto fotovoltaico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, spero innanzitutto di aver messo la discussione nella sezione corretta.
    Cerco consigli in quanto ho sistemato una piccola baita di mia proprietà in montagna e, vorrei installare un kit per fotovoltaico per l'illuminazione da sostituire al generatore a benzina. Premetto che la uso in modo sporadico e quasi sempre di giorno,ma mi piacerebbe passare anche qualche serata/notte una volta terminati i lavori.
    La mia idea è quella di montare quei kit che si trovano online che comprendono i pannelli,il regolatore e la batteria, devo illuminare circa 20mq che potrebbero diventare altri 20mq una volta sistemato la parte del piano terra che però sarà solo per deposito attrezzi e un bagnetto, di conseguenza senza troppe pretese di illuminazione.
    Ho letto un po' in giro e chiesto qualche info a degli elettricisti ma senza avere risposte che mi hanno tolto i dubbi.
    In particolare avrei bisogno di un kit per far funzionare più o meno 5/6 lampadine a basso consumo (4/5watt) a lampadina. Vorrei capire quale kit sia più idoneo per questo scopo e soprattutto se per fare l'impianto elettrico mi conviene mettere comunque un inverter in modo da poter tirare i vari fili per i collegamenti degli interruttori con la 220v e non lavorando con il 12 volt perché mi hanno riferito che la corrente a 12volt ha bisogno di sezioni cavi più grossi e che tende a perdere potenza su tratte lunghe. Ripeto non me ne intendo molto perciò qualche consiglio su come sia più conveniente e sicuro fare sarebbe molto gradito.
    Grazie Misy76
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,452
    Location
    Fiume Po

    Status
    Anonymous
    cambia forum
    www.energialternativa.info/Public/NewForum/index15.php
     
    .
1 replies since 2/1/2023, 15:02   111 views
  Share  
.