Chiarimenti uso fotovoltaico prima di allaccio enel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    193

    Status
    Offline
    Salve a tutti vorrei un chiarimento , mi stanno istallando un impianto da 13kw+30kwh , ma mi sembra di capire che serviranno mesi per l’ allaccio enel , c’è’ un modo in questi mesi per sfruttare l’eneriga che l’impianto produrrà prima dell allaccio?
    E’ un huawei , con la backup box c’è la possibilità magari almeno di alimentare le utenze in giardino? Ovviamente presumo vada lasciato staccato dal contatore?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,452
    Location
    Fiume Po

    Status
    Anonymous
    gli inverter on grid non partono se non sentono la rete
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    209

    Status
    Offline
    CITAZIONE (scubammx @ 1/1/2023, 22:35) 
    Salve a tutti vorrei un chiarimento , mi stanno istallando un impianto da 13kw+30kwh , ma mi sembra di capire che serviranno mesi per l’ allaccio enel , c’è’ un modo in questi mesi per sfruttare l’eneriga che l’impianto produrrà prima dell allaccio?
    E’ un huawei , con la backup box c’è la possibilità magari almeno di alimentare le utenze in giardino? Ovviamente presumo vada lasciato staccato dal contatore?

    In teoria potresti mettere il limitatore di produzione attivando la funzione su inverter , quindi mettendo il meter che legge la richiesta del tuo impianto inverter attivando questa funzione produce solo l'energia che ti serve senza immettere , questa è una pratica che alcuni attivano proprio per non immettere in attesa dell'allaccio alla rete
     
    .
2 replies since 1/1/2023, 22:35   170 views
  Share  
.