Consiglio marca infissi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Buongiorno, sono consapevole delle tante discussioni già presenti e che mi sono anche letto, ma vorrei un consiglio un po' più specifico, spiegando la mia situazione e quello che cerco.

    Devo ristrutturare due appartamenti condominiali con superbonus, sono grandi e quindi c'è un elevato numero di finestre.
    L'unico preventivo chiesto per ora a Finstral (risalente a maggio ormai e quindi senza nemmeno considerare gli ultimi aumenti), mi porta fuori margine.
    Non ho chiesto altri preventivi, sto cercando prima a quali marche rivolgermi per avere infissi che possano comunque garantirmi una certa qualità negli anni e un buon isolamento (zona di mezza montagna) ma con una fascia di prezzo almeno un po' inferiore a Finstral (una parte l'ho già ridotta rivolgendomi ora a un installatore del posto e non a un rivenditore di altra regione).

    Personalmente mi sta "convincendo" la marca Nurith e sono anche vicino alla sede di produzione con un installatore che può trattare la marca ma non ne conosco la fascia di prezzo rispetto a Finstral.
    Lo stesso installatore mi ha proposto anche altre marche quali Alphacan, Gealan e Aluplast ma vorrei prima un consiglio da esperti che non hanno interessi rispetto a lui.

    Potreste darmi una vostra opinione su qualità e fascia di prezzo di queste marche? Oltre eventualmente a consigliarne altre a vostro giudizio.

    Grazie mille in anticipo e se servisse qualche altra informazione resto a disposizione.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Guarda i profili e tocca con mano il pvc..
    Quello che conta per il 90% sulla loro funzionalità è la posa.. chiedi i disegni di posa e i materiali certificati per la uni di riferimento... stanno saltando fuori tante magagne con il 110.. e si stanno attaccando a tutto per non dare i contributi, certificazioni, certificazioni materiali e patentini di posa.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ciao, grazie per i consigli! Sicuramente starò più attento in ottica disegni ecc.
    Per quanto riguarda il toccare con mano purtroppo non ne capisco, quindi per me uno potrebbe valere l'altro, ecco perché cerco qualche consiglio sulla qualità delle varie marche
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Per esperienza personale.. se tocchi il pvc di finstral.. e tocchi gli altri.. la differenza c'è, il costo non è più alto solo per motivi commerciali.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Capisco, cercherò di verificare con mano, ma comunque mi servirà qualche informazione relativa alla qualità e altro delle altre marche, perché attualmente Finstral è per questioni economiche fuori discussione (a meno che non si scopra che Finstral sia non solo migliore ma anche più competitiva economicamente, ma ho dei dubbi)..
     
    .
4 replies since 1/12/2022, 10:20   167 views
  Share  
.