Micro eolico zephyr airdolphin 1kw

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,mi è stata regalata questa mini Pala eolica un po' datata, Asse orizzontale dà 1,8m dì diametro
    Pnominale 1kw a 1000rpm @12,5m/s

    Pmax 2,3kw @ 20m/s

    Velocità minima avviamento 2,5m/s

    A parte il fatto che non mi sono chiare alcune cosette (per esempio perché escono 2 positivi e 2negativi?? il Mio intuito mi dice che possono essere messi in serie o parallelo in Base alle batterie che sì intende collegare,ma è facile che mi sbaglio) La domanda è,siccome abito in centro al Paese a Civitella di Romagna e la Pala,messa sul tetto non può superare i 3mt dì struttura totale,potrebbe aver senso installarla per una produzione domestica in autoconsumo,oppure produrrebbe talmente poco che nemmeno mi ripagherei il materiale per l'installazione in tempi ragionevoli?? Lo chiedo perché penso sia La Prima domanda alla quale bisogna dare anche solo una spannometrica risposta, Poi viene tutto il lato tecnico,inverter,batterie,contatore bidirezionale,certificazioni, sicurezza ecc.
    dove sono abbastanza ignorante nel settore specifico ma avendo studiato elettronica e pratico come antennista,non mi spaventa troppo.
    Grazie per l'attenzione
    Attached Image
    IMG_20221022_154800

     
    .
0 replies since 22/10/2022, 14:48   135 views
  Share  
.