Mi presento

Sono un neofita con mooolti dubbi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ciao a tutti

    Mi presento, mi chiamo Michele, sono un perito elettronico e scrivo da Bologna

    Sono in procinto di effettuare un intervento di 110 nel condominio in cui vivo, con solo installazione del cappotto, più vari trainati
    Ma il motivo che mi ha spinto ad iscrivermi qui, oltre a curiosità mia, è che dovremmo fare un intervento di 110 nella casa mia nonna in zona Ternate vicino al Lago Maggiore

    Villa unifamiliare, di 220mq su un solo piano..anno costruzione 1960, zona climatica E e gg 2513.
    Riscaldamento ad aria, con caldaia a metano da 50kw che scalda acqua e ventola che manda il calore nelle bocchette poste in alto in ogni stanza.

    Casa adibita a vacanza e affitti per 5-6 mesi all’anno
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    884

    Status
    Offline
    Non mi è chiaro qual'è la domanda; dovresti parlarne con un termotecnico per verificare quali sono i lavori da fare/o che vorresti fare. E' come se avessi una pagina bianca su cui devi ancora scrivere. In base al fabbisogno di energia residuale dopo i vari interventi di isolamento probabilmente il termotecnico ti proporrà delle soluzioni.
    Comunque a grandi linee, secondo me, isola il più possibile e anche d più. Essendo di buona metratura e dedicata a casa vacanza, valuta se è il caso di suddividere in due (o più) appartamenti separati ( più facili da affittare e gestire).
     
    .
1 replies since 10/4/2022, 15:48   36 views
  Share  
.