Problema Sensore Rotex ntc tDHW2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    124

    Status
    Offline
    ciao, nel giro di un paio di mesi ho cambiato 3 sensori della mia Rotex che si sono inspiegabilmente rotti in serie..il problema è che ora mi si è rotto anche il quarto (probabilmente è stato il primo a rompersi ma non me ne sono accorto) e non riesco a capire che tipo di sonda ntc possa andare bene.
    Gli altri erano degli KTY81-210 e NTC 10kOhm, questo non riesco a risalire al tipo..qualcuno ne ha idea?
    i valori che deve avere sono quelli in immagine
    Attached Image
    ntc

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ciao, ho lo stesso problema e non riesco a trovare i sensori adatti...
    quale temperatura misura KTY81-210 e quale NTC 10kOhm?
    Sei riuscito a capire quale ntc è necessario per tdhw2 ?
    grazie
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    ciao, purtroppo l'ho cercato dappertutto ma non c'è stato verso, alla fine ho comprato il ricambio originale, peraltro in francia perchè è dove costava meno, con la spedizione meno comunque che dal rivenditore locale.
    peraltro mi era arrivato difettoso, ma me ne hanno spedito un altro senza battere ciglio e senza rivolere il guasto indietro.
    per la cronaca i sensori mi si rompevano perchè il pozzetto dove si infilano i sensori aveva la guarnizione rotta e si era riempito d'acqua..dopo qualche tentativo di isolare le sonde ho cambiato pure quello

    ah gli altri due tipi invece (ho anche il solare termico) li ho presi su amazon per pochi euro
     
    .
2 replies since 19/3/2022, 19:38   73 views
  Share  
.