preventivo radiante per villa casaclima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    che ne pensate di questo impianto termotecnico per villa 150mq su un piano piu 75mq di taverna, isolamento con consulenza casaclima,esposizione solare piena, zona climatica varese in altura, trifase .
    File Allegato
    pr2.pdf
    (Number of downloads: 81)

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Casaclima classe?

    12kw trifase ridicola..
    2 pdc da 12?!?!? Ultraridicolo.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    La classe la vedremo poi perchè il progetto in origine non era casaclima, è subentrato su mia richiesta, la casa la ho presa al grezzo. Cmq classe media, buona, così mi ha detto il tecnico. L'isolamento è buono.
    Perchè ridicolo? Che modifiche mi consigli di suggerire ?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Di investire in isolamento, non mettere il radiante e scaldare ad aria.
    Casaclima vuol dire tutto e nulla.. punta in alto che a sbagliare si fa sempre in tempo.

    Casa mia.. ho una 6kW che fa ACS e riscaldamento, acceso il 22 novembre e spento il 21 febbraio.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    guarda avevo un preventivo tuttaria, poi l'unico idraulico che era abilitato mi ha tenuto fermo 8 mesi, poi ho chiesto il preventivo ad altri 4 idraulici , tutti davano l'ok ma poi erano troppo impegnati, oppure dicevano di potere avere quelle macchine ma in realtä non gliele davano, alla fine ho trovato questo che ha le macchine in casa e vedo di partire, se no oramai son fermo da piu di un anno. e con la crisi dei chip per avere macchine ordinandole passano mesi e mesi.
    cmq a me il radiante piace eppoi non punto troppo al risparmio energetico, sono ricco, non sto a speculare piu di tanto.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Allora mettine 3.. dov'è il problema?
    3 macchine quadri dimensionate, se fa caldo apri le finestre.. domotica su ogni circuito... tante testine e termostati.
    Non starai mai al freddo.. non perdere tempo con casaclima..

    Metterei anche un camino.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    Cmq la pdc è 1 e i kw ad enel ne chiedo 8 , e fà pure raffrescamento

    Edited by bighouse - 9/3/2022, 19:10
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    67

    Status
    Offline
    Bighouse.. io .. non voglio intromettermi MA se dici che dopo tanti idraulici hai trovato uno che le ha in casa .. fatti una domanda.. perché ? Se avesse tanto lavoro o lavorasse bene sare ad essere "anche" lui .. sprovvisto, quindi se è vero che 1+1 fa 2 .. lascio al lettore la facile deduzione..
    P.S. Visto che non hai problemi di liquidità.. contatta Davide mi sembra Casa Green.. lo trovi su YouTube..gli offrì anche di più e in quattro e quattrotto ti fa l'impianto ultra valido !!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    Non ci penso neanche , voglio uno che sia delle mie parti, e questo è a 2 km dalla mia villa. Poi è certificato passivhouse , non credo lavori male
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    67

    Status
    Offline
    Ok.. tranquillo... fai quello che vuoi..
    Era solo perché .. TU .. hai chiesto un parere e di solito quando uno chiede.. vuol dire che non è .. tanto convinto.. però ripeto.. Fa quello che vuoi..
    Auguri e buona giornata..
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    Si ma ho anche chiesto che modifiche apportare al preventivo , ma ho ottenuto solo il consiglio radicale di cambiare idraulico. Il fatto che sia l'unico che abbia mantenuto la promessa di farmi il preventivo è per me indice di serietà.
    Poi se vogliamo puntare al risparmio assoluto bisogna fare altri calcoli. Va bene investire in involucro e impianti , ma per risparmiare poi quanto ogni anno? 300 eur? E per quanti anni ?
    Io ho 50 anni, non vivo in eterno e non godo di incentivi, ed i soldi sò farli fruttare con il trading , quindi a me spenderli non conviene. Ora per me conta di piu potere finire la villa in tempi rapidi e godermela.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Il discorso di risparmio energetico non è solo per risparmio economico ma anche etico... buttare energia nel cesso.. non fa bene a nessuno.
    L'energia che butti è stata prodotta consumando risorse e inquinando poco o tanto.. quindi meglio usarla con testa.
    Siamo nel 2022.. le cose dovrebbero essere fatte in questo modo. Se non hai figli o nipoti che abiteranno questo cesso di pianeta.. potrebbe non interessarti.. ma non sei solo..

    Se fai trading e sei furbo.. stai in affitto.

    Esempio estremo... ripeto.. ESTREMO:
    Se vuoi suicidarti per me sta bene.. ma se lo fai con un camion falciando tutti ... aspettando di prendere un muro, forse quelli non saranno dello stesso parere tuo.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    in affitto ci starei ma se uno vede una villa che gli piace, in posizione che adora ma non è affittabile, la compra
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    312
    Location
    campolongo maggiore ve

    Status
    Offline
    Per te quell'impianto è ideale!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    bon allora procedo, tanto le questioni ecologiche mi toccano poco, del resto basta una scorregia di un vulcano per surclassare in co2 decenni di risparmio energetico mondiale.
     
    .
37 replies since 9/3/2022, 12:13   817 views
  Share  
.