Coibentazione case in legno

Ciao

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Vorrei farmi una casa prefabbricata in legno, gia coibentata per l aziende, consostendo in una doppia parete separata da un isolante. La mia preoccupazione invece è per l esterno, coibentarla con pannelli idrorepellenti ed o termoisalnti, e fare una rasatura, ovviamente con la rete se ne necessita così che a vista la casa sembri di cs e non di legno, anche se ciò che mi importa è preservare il legno e non far apparire una casa diversamente da ciò che è.
    Detto ciò pensavo a dare magari in estate due mano di impregnante antitarlo antiumidita' ed una volta asciutta proseguire sulla coibentazione.
    Internamente pensavo a del banalissimo carton gesso anche di poco spessore allocato direttamente su legno così da offrire il massimo spessore in caso di fori per tasselli ecc. Ma il problema che mi affligge è l esterno. In rete non ho trovato nulla. Ce' chi dice che andrebbe demineralizzato il legno per permettere di poter intonacarlo senza pannelli, c'è chi dice che invece ci sono colle fatte a posta il quale permette di incollare senza problemi i pannelli, poi ce' chi dice che dopo uno strato di colla e posizionato i pannelli tassellarli e solo infine procedere con la rasatura.
    Consigli? Pareri? Esistono davvero colle pronte per il legno? Un idea era quella di un collante se davvero esiste, pannellare in polistirene, tassellare, intonacare e in futuro magari aggiungere quei pannelli sempre termoisolanti in finti mattoni o finte pietre.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    885

    Status
    Offline
    Se non sei del mestiere conviene rivolgersi a costruttori di case in legno standard. Hanno già tutto standardizzato e collaudato. E probabilmente alla fine ti costa di meno.
     
    .
1 replies since 4/5/2021, 19:30   149 views
  Share  
.