HPSU + Solaris - come posso riscaldare la mia piscina?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. viga81
     
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fringui75 @ 16/3/2021, 19:11) 
    Non so se quella pdc lo prevede... la cosa non dovrebbe essere "difficile" da fare.. ipotizzo che quando scaldi la piscina non utilizzi il riscaldamento, potresti usare quello scambiatore per alimentare lo scambiatore dell'acqua della piscina.
    Quindi circolatore, deviatrice.. e piccola centralina per gestirlo.

    Questo è uno dei tanti motivi per il quale è molto meglio un FV che il termico.. è molto più gestibile e non fa solo "acqua calda" e i surplus sono sempre ben accetti. Sicuramente quello che ti ha consigliato la seconda pdc ti ha consigliato anche il termico ;)

    Grazie - il solare termico era da capitolato (oltre a FV) - concordo sul fatto che sarebbe stato meglio avere altri pannelli FV nello stesso spazio ma ora non mi resta altro che far rendere al meglio il solre termico!

    Sulla seconda pdc, il problema è che ad inizio e fine stagione capita che vada ancora il riscaldamento a pavimento per cui forse avrei dovuto sovradimensionare la pdc - ad ogni modo, vorrei provate ora ad usare la grande produzione estiva per ridurre quanto possibile i consumi elettrici della pdc.
     
    .
7 replies since 16/3/2021, 18:39   127 views
  Share  
.