Aggregato compatto Brofer compact 0.6 (ex hpu600) cercasi installatori in Sicilia!

Da installare in una casa in bioedilizia Rubner Haus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti!
    Ho cercato un po' una discussione sul forum che potesse darmi indicazioni ma non ho trovato nulla per ora.

    Seguo da un po' il forum ma non avevo mai scritto. Qualcuno conosce un installatore per l'aggregato compatto in oggetto?
    Ho contattato l'azienda che mi ha girato il numero del commerciale ma mi ha detto che loro non fanno installazioni ma solo vendita (tra l'altro non a privati ma quello non sarebbe un problema).

    Abbiamo progettato una casa in bioedilizia con Rubner e abbiamo appena depositato la richiesta del permesso a costruire.
    139 mq su 2 piani asimettrici (80 pt + 50 circa) con sottotetto spiovente.

    Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Beh.. è la prima che vendono in Sicilia?
    Nel caso.. dovrebbero essere loro ad indicarti con chi le hanno installate... altrimenti la vedo impegnativa..
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    206

    Status
    Offline
    Interessato anche io... Tempo fa inviai email alla brofer chiedendo la stessa cosa... Nessuna risposta ricevuta!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    275

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    se può esservi utile, vi dico che io l'ho installata con 2 idraulici che nemmeno sapevano cosa fosse...
    Non è niente di complicato, bastano un idraulico e un elettricista per il collegamento elettrico.
    Possibilmente cercate un idraulico che faccia anche VMC, così vi curerà anche la parte di distribuzione dell'aria (che farete comunque progettare a Brofer).
    Il vero problema può essere l'avviamento. Lì sarebbe bene assicurarsi la presenza del tecnico Brofer (dovrete pagare la trasferta di una giornata).
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ramonz @ 8/2/2021, 09:10) 
    Ciao a tutti,
    se può esservi utile, vi dico che io l'ho installata con 2 idraulici che nemmeno sapevano cosa fosse...
    Non è niente di complicato, bastano un idraulico e un elettricista per il collegamento elettrico.
    Possibilmente cercate un idraulico che faccia anche VMC, così vi curerà anche la parte di distribuzione dell'aria (che farete comunque progettare a Brofer).
    Il vero problema può essere l'avviamento. Lì sarebbe bene assicurarsi la presenza del tecnico Brofer (dovrete pagare la trasferta di una giornata).

    Certo che é utile, grazie!
    Quindi il progetto del dimensionamento dei tubi lo fanno loro? Io devo progettare per tempo il massetto dovendo far passare I tubi sotto al pavimento. Per il discorso della vendita invece come hai fatto? Io ho sentito già il commerciale che mi conferma che non possono vendere direttamente a privati.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    275

    Status
    Offline
    Si, la progettazione te la fanno loro e il materiale per la distribuzione te lo vendono loro (se vuoi).
    Per la vendita io avevo acquistato da privato ma capisco che la politica sia cambiata subito dopo (altri del forum hanno evidenziato lo stesso problema già da diverso tempo).

    Ad ogni modo io vi suggerisco di sentire Brofer per assicurarvi che siano disponibili a presenziare in fase di avviamento.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    885

    Status
    Offline
    A essere più precisi quello che ti può fare Brofer è un suggerimento/consiglio di posa, ci deve essere assolutamente un progetto fatto da un termotecnico abilitato e seguire quello (poi per i componenti non è un problema, sono produttori, ma ci vuole un progetto termotecnico).
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    275

    Status
    Offline
    Io intendevo la progettazione al CAD della distribuzione. Nel senso che Brofer ti fornirà i disegni dei passaggi delle tubazioni e il tuo installatore dovrà limitarsi a seguire quei disegni.
    Chiaramente sarai tu (il tuo termotecnico) a dire quanta aria vuoi e dove la vuoi.
    Per mia esperienza e per quello che leggo qui, ti anticipo però che quel "tu" usato nella frase sopra potresti essere proprio tu... :-)
    Trovare termotecnici che "sposano" l'aria e che siano anche competenti non è infatti cosa facile.
     
    .
7 replies since 5/2/2021, 15:02   927 views
  Share  
.