Evitate Daikin e Rotex

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    89

    Status
    Offline
    Buongiorno.
    Ho una pompa di calore Hpsu 308 della Daikin Rotex. In tre anni si è rotta quattro volte. Acquistata ben 6 mila euro scontata. E' una 8 kw. I primi due guasti in garanzia (di cui il primo dopo una settimana dal collaudo). Il terzo pagato di tasca mia 400 € per una ricarica di gas nel compressore e relativa riparazione della perdita. Quando normalermente più di 80/100 euro non costa ricaricare un compressore. In tutta la Sicilia c'è solo un centro assistenza autorizzato che fa il bello ed il cattivo tempo. Adesso si è bucato l'evaporatore. Tutto il gas si è perso ovviamente. Sto aspettando il preventivo di spesa.
    Ho provato a contattare tecnici esterni per vedere se potevano riparamela essendo ormai fuori garanzia e non ho trovato nessuno in grado di farlo o di assumersi la responsabilià. Per i pezzi di ricambio bisogna andare a bussare sempre a questo unico centro assistenza.
    Insomma ho acquistato la Mercedes delle pompe di calore e mi ritrovo ostaggio di un solo tecnico disposto a metterci mani che sta mettendo in atto ogni tipo di ricatto e sopruso avendo il coltello dalla parte del manico con atteggiamenti arroganti e maleducati. In tutto ciò la Daikin collusa non muove un dito per accertare la condotta scorretta nei confronti della clientela.
    Il consiglio che do è quello di farvela alla larga dai prodotti Daikin Rotex perchè il post vendita è pessimo! Senza contare che danno solo un anno di garanzia su un prodotto che costa quanto una Panda. Mi sento deluso, truffato e profondamente umiliato da tutta questa situazione frustrante.
    Un saluto a tutti
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    La garanzia è o era due anni dalla data di installazione.
    Almeno quando l'ho presa io anni fá.
    Io invece non posso di certo lamentarmi dell'assistenza della mia zona.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    89

    Status
    Offline
    Quando si rompe un pezzo serve vendersi un rene. Mi hanno chiesto il pagamento de diritto di chiamata anticipato a mezzo bonifico bancario di € 120,00. Qualsiasi azienda chiami a casa il diritto di chiamata è 40 €.
    Ricarica gas 400 €.
    Ora sono terrorizzato dal preventivo che mi deve arrivare per questa ulteriore riparazione.
    La cosa assurda è che si rompe tutto di continuo.
    Qualità dei componenti scadente.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,482
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Beh.. diritto chiamata è a discrezione dell'azienda.. io ho lavorato con diverse aziende che lo richiedono anticipato, via bonifico con già bonificato anche le ore teoriche dell'intervento..

    Poi se cambia qualche cosa aggiunti tu o restituiscono loro...
    Ma visti i tempi e i clienti che ci sono in giro.. molti mettono le mani avanti..
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    89

    Status
    Offline
    Per intanto sono da 21 giorni con la caldaia guasta. Tempi biblici. Hanno dovuto fare tre interventi prima di capire il problema. E' dovuto intevenire il mio tecnico termoidraulico per dargli una dritta. Non sono nemmeno capaci.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    124

    Status
    Offline
    anche io non posso lamentarmi dell'assistenza e dell'affidabilità della macchina, poi i casi sfortunati ci sono sempre purtroppo.
    anche io avevo dovuto ricaricare il gas per un problema nell'impianto se non ricordo male avevo speso 270 euro di tutto.
    e confermo che la garanzia è di due anni
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    388

    Status
    Offline
    che Daikin sia "la Mercedes delle PdC" (se capisco bene cosa intendi)... da addetto ai lavori... direi che ti sbagli di grosso... e purtroppo te ne sei accorto tardi e sulla tua pelle.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    89

    Status
    Offline
    La mia garazia è stata valida un solo anno.
    Zsimo, quali sono i marchi top?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    388

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lucenet @ 14/1/2021, 14:43) 
    La mia garazia è stata valida un solo anno.
    Zsimo, quali sono i marchi top?

    Io sono, quando ne vale la pena, per il made in Italy, da anni installiamo TEMPLARI, che, se vuoi fare un paragone automobilistico è la Ferrari delle PdC... oppure, ancora meglio, la TESLA ;)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    89

    Status
    Offline
    Il problema è quando si rompe questa Templari bisogna vedere in quanti sono capaci di aggiustarla nella mia città., quanto costano i pezzi di ricambio, che tempi ci sono per la riparazione?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,482
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Se è come tesla.. se abbastanza nelle canne.. perchè devi trovare il concessionario di zona.
    Per quello molti suggeriscono sul forum non di prendere la marca X a prescindere ma vedere che marche tratta il tuo tecnico di fiducia.. che ha esperienza.. e conosce le "loro rogne".
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    388

    Status
    Offline
    Purtroppo nella bella Sicilia credo che l'assistenza di qualsiasi marca sia limitata. Templari sta sviluppando anche in Italia il settore commerciale e tecnico, ma per avere informazioni sull'assistenza fai prima a scrivere a loro o guardare qui:

    www.templari.com
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,511

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lucenet @ 12/1/2021, 12:10) 
    Buongiorno.
    Ho una pompa di calore Hpsu 308 della Daikin Rotex. In tre anni si è rotta quattro volte. Acquistata ben 6 mila euro scontata. E' una 8 kw. I primi due guasti in garanzia (di cui il primo dopo una settimana dal collaudo). Il terzo pagato di tasca mia 400 € per una ricarica di gas nel compressore e relativa riparazione della perdita. Quando normalermente più di 80/100 euro non costa ricaricare un compressore. In tutta la Sicilia c'è solo un centro assistenza autorizzato che fa il bello ed il cattivo tempo. Adesso si è bucato l'evaporatore. Tutto il gas si è perso ovviamente. Sto aspettando il preventivo di spesa.
    Ho provato a contattare tecnici esterni per vedere se potevano riparamela essendo ormai fuori garanzia e non ho trovato nessuno in grado di farlo o di assumersi la responsabilià. Per i pezzi di ricambio bisogna andare a bussare sempre a questo unico centro assistenza.
    Insomma ho acquistato la Mercedes delle pompe di calore e mi ritrovo ostaggio di un solo tecnico disposto a metterci mani che sta mettendo in atto ogni tipo di ricatto e sopruso avendo il coltello dalla parte del manico con atteggiamenti arroganti e maleducati. In tutto ciò la Daikin collusa non muove un dito per accertare la condotta scorretta nei confronti della clientela.
    Il consiglio che do è quello di farvela alla larga dai prodotti Daikin Rotex perchè il post vendita è pessimo! Senza contare che danno solo un anno di garanzia su un prodotto che costa quanto una Panda. Mi sento deluso, truffato e profondamente umiliato da tutta questa situazione frustrante.
    Un saluto a tutti

    La Mercedes delle pompe di calore? Ma quando mai! È la Toyota Yaris delle pompe di calore.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    388

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PID_Block @ 14/1/2021, 18:19) 
    La Mercedes delle pompe di calore? Ma quando mai! È la Toyota Yaris delle pompe di calore.

    non offendiamo la Yaris! Io ne ho una del 2014 che va benissimo e non ha mai dato problemi ;)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,511

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ZSimo @ 14/1/2021, 18:23) 
    CITAZIONE (PID_Block @ 14/1/2021, 18:19) 
    La Mercedes delle pompe di calore? Ma quando mai! È la Toyota Yaris delle pompe di calore.

    non offendiamo la Yaris! Io ne ho una del 2014 che va benissimo e non ha mai dato problemi ;)

    Non ho detto che la Yaris sia una pessima macchina. Anzi. Ma non è una Mercedes.
     
    .
69 replies since 12/1/2021, 12:10   4015 views
  Share  
.